L’Eredità, LIVE Ghigliottina del 18 dicembre: Chiara, che errore!

Seguiamo insieme la puntata di oggi, venerdì 18 dicembre, dell’Eredità.

eredità ghigliottina 18 dicembre
Il conduttore Flavio Insinna (Getty Images)

L’Eredità è uno dei programmi più amati dal pubblico di Rai 1: per questo motivo il programma registra sempre ascolti da record. In moltissimi italiani infatti aspettano la puntata del quiz come un vero e proprio appuntamento da non perdere. La conduzione di Flavio Insinna ha dato una nuova forza al programma, consolidandolo come una delle punte di diamante del palinsesto Rai.

La Ghigliottina è il momento più atteso di ogni puntata: il campione o la campionessa in carica si gioca infatti il tutto per tutto. Spesso sui social gli spettatori si mettono in gioco per provare a indovinare la parola misteriosa, anche senza nessun montepremi in palio.

Durante il primo round della sfida i concorrenti devono scegliere tra due alternative collegate. La concorrente Chiara, nata a Roma e fan delle dolomiti, doveva rispondere con il nome tecnico di chi pratica un determinato sport. Purtroppo la fretta le ha fatto fare un errore abbastanza banale: ha infatti confuso la pallavolo e la pallacanestro, dovendo ricominciare da capo e finendo al duello. Nello scontro con il giovane Simone è lei ad avere la peggio, dovendo abbandonare la gara.

Simone nuovamente al Duello contro Chiara F.: Alessandra va in sfida dopo i Fantastici Quattro!

Dopo il round de “L’uno o l’altro” Simone torna al duello dopo un doppio errore e punta il dito contro Chiara F., vivendo nuovamente una sfida adrenalinica. Al termine della sfida il giovane si salva nuovamente, mandando a casa la seconda concorrente della puntata di oggi.

Doppio errore anche per la campionessa in carica Alessandra: fatale l’istituzione del Torrone d’Oro, premio conferito dalla città di Cremona. Per provare a difendersi e rimanere in gara ancora per un po’ la campionessa ha deciso di sfidare Francesco. Dopo una sfida all’ultimo fiato è proprio la campionessa a dover lasciare la gara. C’è anche chi fa ironia sulla scelta delle parole: tra queste la più criticata è “impapocchiare“, sinonimo di improvvisare.

Dopo il round de “La parola” sono Massimo e Marco ad andare al duello per giocarsi un posto al Triello. La sfida tra i due concorrenti, volti ormai noti della trasmissione, è un momento di grande tensione anche per gli spettatori. Alla fine Marco deve abbandonare la gara tra gli applausi del pubblico.

Massimo, Simone e Francesco arrivano al Triello

Dopo alcune sfide infiammate, come quella tra Francesco e Alessandra o tra Marco e Massimo, i tre concorrenti del Triello di questa sera sono Massimo, Simone e Francesco. I tre uomini, oltre a contendersi l’accesso alla Ghigliottina, si sono guadagnati anche l’accesso alla puntata di domani. Massimo cade su una domanda piuttosto semplice sull’energia potenziale, lasciando a Simone la strada spianata per la Ghigliottina!

Con 150.000 euro Simone si avvia verso la conclusione della puntata di oggi. Le parole della sfida finale di oggi sono Politico, Rendere, Stampa, Film e Futurismo. Durante la gara il ragazzo taglia più volte il montepremi, arrivando a poco meno di 19mila euro. Il finalista, che ha soli 22 anni, ha scelto come risposta finale Manifesto. La sua risposta è corretta: il giovanissimo finalista si porta a casa ben 18.750 euro!

CLICCA SU F5 PER AGGIORNARE

Impostazioni privacy