Massimo Ranieri e quell’amore segreto: “Non l’ho dimenticata”

Massimo Ranieri attraverso i canali social ricorda il suo grande amore. Un messaggio carica di significato e nostalgia per la donna

Massimo Ranieri
Ranieri (Fonte GettyImages)

Giovanni Calone all’anagrafe, è conosciuto nel mondo dello spettacolo come Massimo Ranieri. Definirlo cantante è decisamente riduttivo, perché il napoletano – nato e cresciuto nel quartiere di Santa Lucia – è un vero showman, un grande artista a tutto tondo, impegnato, nel corso della sua carriera, anche al cinema, in tv ed a teatro.

E proprio dal Sistina, rigorosamente a porte chiuse causa Covid, lo stiamo ammirando in queste settimane su Rai3 con il programma “Qui e adesso“. E’ uno spettacolo in cui duetta con ospiti ed artisti ma si lancia anche confessioni quasi come fosse un talk, a mostrare tutta la sua versatilità.

Ranieri terrà compagnia tutti gli italiani anche la sera di Natale, con l’ultima delle quattro puntate del suo spettacolo. Contestualmente, è appena uscito il suo nuovo disco ma è anche al lavoro con il suo tour. Impegni a profusione, quindi, nonostante i suoi 69 anni e qualche malore fisico in passato.

Napoletano purosangue, Massimo Ranieri ha conquistato prima l’Italia poi il mondo intero, con un successo davvero planetario certificato dagli oltre 14 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, con tournée che hanno toccato ogni angolo del globo.

Al suo attivo non manca la vittoria al Festival di Sanremo. Era il 1988 e s’impose con “Perdere l’amore“. Bagaglio vastissimo il suo, Massimo Ranieri ha sempre interpretato la canzone classica napoletana oltre, naturalmente, ai suoi successi, grazie ad una voce potentissima, quasi senza eguali in Italia.

Massimo Ranieri e quell’amore speciale

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri (Getty Images)

La carriera di Massimo Ranieri iniziò nel 1964 quando fu notato da un discografico in una cerimonia in cui cantava, lavoro che svolgeva fin da giovanissimo.

Una figlia riconosciuta solo successivamente, lo showman partenopeo è sempre rimasto folgorato da Anna Magnani, con cui recitò ne “La sciantosa“. Tra i due c’è sempre stata grande stima ed affetto e non è un mistero come Ranieri abbia avuto più di un debole nei confronti della bellissima attrice romana.

Ranieri
Massimo Ranieri (Getty Images)

La Magnani sempre nei suoi pensieri, proprio sui social network ha voluto ricordarla con un messaggio davvero molto affettuoso e carico di nostalgia. “Cara Anna, per quello che mi hai insegnato ti ringrazierò sempre” ha scritto aggiungendo poi come resterà sempre nel suo cuore.

Impostazioni privacy