Sanremo 2021, chi è Davide Toffolo, il magister del “Comicon” napoletano

Ecco “servita” l’ufficialità di Davide Toffolo, il famoso fumettista e magister del Comicon partenopeo, prossimo concorrente di Sanremo 2021

Davide Toffolo sanremo 2021
Davide Toffolo – Screenshot Instagram

Un celebre volto del campo dei fumettisti più in voga del momento sarà protagonista della prossima rassegna musicale di Sanremo 2021. Il suo nome già risuona forte alle orecchie dei più grandi appassionati del Comicon di Napoli.

Il “Salone Internazionale” del fumetto è un evento prestigioso, solitamente atteso da milioni di persone tra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio. L’anno che a breve si concluderà ha visto il gigante Gipi, a presiedere sul trono delle grandi menti fantasiose del momento. Nel 2021 toccherà a Davide Toffolo rendere unica un’atmosfera già eclettica di suo.

Magari si presenterà ai turisti, reduce dal titolo della manifestazione più attesa dai telespettatori del grande schermo della Rai. In attesa di vederlo all’opera, al fianco di Amadeus e Fiorello, Davide continua a rafforzare la sua idea di maestro e paladino dell’animazione, partita dal successo giornalistico di “Cyborg“, per poi finire tra le “grazie” dell’azienda Star Comics, in qualità di fautore dei concetti Naif

Davide Toffolo, l’identità del prossimo “sanremese” dietro la maschera del “teschio”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

E’ osannato come un “Dio” tra i fumettisti più celebri del momento. Davide Toffolo sarà protagonista tra i cantanti di Sanremo 2021, ma pochi sanno che l’edizione numero 71 sarà l’occasione per svelare una volta e per tutte l’identità di un personaggio che finora ha vissuto con una maschera al volto, sotto il vestito di uno “Yeti“.

Sin dalle prime battute della sua gloriosa carriera nel segno dell’animazione su carta stampata, lo vediamo indossare la maschera di un teschio. E’ una rappresentazione globale, condivisa anche dai colleghi di lavoro e che rappresenta un pò il collettivo di amici, in un contesto societario bistrattato.

E’ uno dei primi precursori del nuovo romanzo grafico, “Piera degli Spiriti“, un primo “assaggio” di fumetti, in sostituzione della graphic novel italiana. Come se non bastasse, nel corso della sua speciale carriera si è ritagliato anche il tempo per affinare una seconda qualità innata del suo repertorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Toffolo (@davideltofo)

Una voce sublime proveniente dal profondo del cuore, iniziata nel segno del “movimento punk”, The great complotto e che avrà modo di affermarsi definitivamente con la partecipazione a Sanremo 2021, l’evento musicale più seguito dagli italiani

 

 

Impostazioni privacy