Test Covid: ecco come scoprire in 20 minuti se hai il virus

Dagli Usa in arrivo un importante strumento per capire se si è affetti dal Covid. A gennaio sarà messo in vendita un test che “svela” l’eventuale infezione in appena 20 minuti.

Getty Images

A peggiorare l’attuale emergenza pandemica a breve è previsto anche il picco dell’influenza stagionale. Stessi sintomi tra questa e il Covid, con la diagnosi per capire da quale virus si sia infetti che diventa ancor più importante per evitare di recarsi in ospedale con il timore di aver contratto il Coronavirus. L’arrivo della stagionale preoccupa le autorità mediche, con il rischio che si intasino ancor di più i reparti ospedalieri già gravati dalla massiccia presenza dei ricoverati per Covid.

Un prezioso alleato per evitare questa spiacevole situazione però è in arrivo dagli Stati Uniti. Già da gennaio infatti negli Usa verrà messo in commercio un test per poter capire in tempi brevissimi se si sia o meno infetti dal Covid. Una sorta di tampone che svela in appena 20 minuti l’eventuale infezione. Sarà venduto al prezzo di 30 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, le parole di Arcuri sulla terza ondata

Test Covid low cost: negli USA da gennaio

bollettino
Tampone Covid-19

Un prezzo decisamente popolare per permettere a tutti di poter acquistare un prezioso alleato nel diagnosticare l’eventuale presenza di batteri Covid. Un test fai da te che diventa uno strumento utile per capire a casa se si ha o meno il Coronavirus e, quindi, agire poi di conseguenza. Una sorta di tampone, che funziona con un campione di materiale biologico prelevato dal naso, che potranno fare tutti e che aiuterà a capire se si abbia contratto il Covid oppure la “semplice” influenza stagionale.

Covid tampone vicina
@Getty Images

Si tratta del primo test “completamente domestico“, che non necessita cioè dell’intervento di un laboratorio di analisi. Il risultato viene reso noto da una striscia reattiva che contiene molecole in grado di rilevare l’eventuale presenza di batteri Covid. Un importante passo nella lotta al virus, che può aiutare a evitare un ulteriore affollamento degli ospedali offrendo ai cittadini un’opzione diagnostica totalmente casalinga.

Impostazioni privacy