Giorgia Palmas e Filippo Magnini ai fornelli: la ricetta della loro lasagna

Giorgia Palmas e Filippo Magnini alle prese con i fornelli: ecco la ricetta per realizzare la loro lasagna con sfoglie verdi

sfoglie verdi per lasagna
Sfoglie verdi per fare la lasagna come Giorgia Palmas (Fonte: Video Screenshot)

Giorgia Palmas è stata una delle più famose veline di di Striscia la notizia. Fidanzata con il nuotatore Filippo Magnini e da poco genitori di una bellissima bimba.

Nel suo profilo Instagram, Giorgia ha postato un video che la vede, insieme a Filippo, intenta alla preparazione di un classico della cucina italiana: la lasagna! Vediamo insieme il procedimento e gli ingredienti che vi occorrono per realizzare un’ottima sfoglia verde

La lasagna di Giorgia Palmas: la ricetta ed il procedimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Palmas (@giopalmas82)

Per realizzare un’ottima lasagna come quella di Giorgia Palmas, gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 300 gr farina
  • 3 uova
  • 130 gr spinaci
  • sale e noce moscata q.b.

Iniziate lessando gli spinaci e quando saranno cotti, scolateli e lasciateli raffreddare completamente. Ora, mettete su una spianatoia la farina creando un buco al centro. Inserite le uova, il sale, la noce moscata e gli spinaci precedentemente frullati.

Impastate a mano finché non otterrete un impasto liscio ed omogeneo. A questo punto, dividete l’impasto e passate ciascun pezzo nella macchina della pasta: stendetelo iniziando con uno spessore più grande per poi arrivare a quello più fino.

Create le sfoglie non vi resta che condirle. Potete scegliere di farcirle o con un semplice ragù come Giorgia oppure, per esaltare ancor di più il loro sapore, potete farcirle con un condimento a base di pesce.

Una ricetta semplicissima da realizzare, ideale anche per le feste di Natale. Nel caso in cui non abbiate voglia di preparare le sfoglie a mano, utilizzate quelle già pronte proprio come hanno fatto Giorgia Palmas e Filippo Magnini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Palmas (@giopalmas82)

Impostazioni privacy