Terremoto a Napoli, la terra trema: magnitudo e reazioni LIVE

Una intensa scossa di terremoto ha colpito la zona di Pozzuoli, vicino Napoli, ed è stata avvertita distintamente in tutto il circondario. Vediamo la magnitudo e le reazioni sui social

terremoto Napoli Campi Flegrei
Campi Flegrei (Ra Boe / Wikipedia, CC BY-SA 3.0 DE, via Wikimedia Commons)

Una piccola ma intensa scossa di terremoto ha colpito, come spesso accade, l’area dei Campi Flegrei nei pressi di Pozzuoli e nella provincia flegrea di Napoli. La terra ha tremato per due volte nel giro di pochi secondi, allarmando fortemente la popolazione che, come sempre accade, si è riversata sui social e principalmente su Twitter per segnalare l’accaduto e condividerlo con gli altri internauti. La magnitudo è stata decisamente bassa, di poco sopra al 2, ma la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione che ha avuto un forte spavento. Al momento però non si registrano al momento danni a persone o cose.

Un’altra scossa nel pomeriggio nella stessa zona

 

Secondo quanto emerge da alcune rilevazioni effettuate nel pomeriggio, c’era già stata qualche ora fa una sequenza sismica di bassa magnitudo ma di ampio numero di eventi. Non è certo una novità nella zona dei Campi Flegrei, area puteolana di Napoli: è noto il fenomeno del bradisismo che tiene sotto scacco tutta l’area e che spesso riserva queste scosse di lieve entità ma molto intense e molto frequenti.

 

I Tweet sul terremoto nei Campi Flegrei

Come sempre in questi casi viviamo in tempo reale la percezione degli utenti attraverso le reazioni su Twitter. Tanto spavento, a giudicare dai tantissimi messaggi che stanno venendo fuori sul popolare social del cinguettio, ma per fortuna nessun danno a persone o cose dopo il terremoto nella zona di Pozzuoli. Anche perché, come detto, si è trattato di un paio di “botte” durate pochi secondi e non di violenta entità, ma sicuramente molto intense. Ecco come l’hanno presa gli internauti:

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy