Amadeus risponde a Morgan: “Ha mentito. Ecco perché è fuori da Sanremo”

Amadeus contro Morgan, lo scontro continua: il presentatore spiega i motivi del litigio con il cantante. “Ho scartato lui e 274 canzoni”

Amadeus vs Morgan
Amadeus (Getty Images)

Amadeus vs Morgan. E’ una sorta di duello che sta animando il pre Festival di Sanremo, che – per la cronaca – avrà luogo solo il prossimo marzo. La rassegna canora più famosa d’Italia, quindi, prenderà il via solo tra tre mesi ma le polemiche sono già iniziate, e pure da alcuni giorni.

E’ Morgan – Marco Castoldi all’anagrafe – ad aver lanciato il sasso nello stagno, accusando Amadeus di averlo preso in giro. Il cantante ha fatto parte della giuria di Ama Sanremo per poi essere tagliato fuori; una decisione che ha provocato la rabbia di quest’ultimo che si immaginava un ruolo nella giuria dei big.

Il cantante, d’altronde, non ha gradito anche la sua esclusione dai big, dopo aver presentato ben cinque canzoni. Lo stesso Amadeus, dopo il gran polverone sollevato, ha voluto spiegare e chiarire alcuni punti, ad iniziare dal tema canzoni. “Le ho valutate non giuste per il mio Festival” ha detto il presentatore.

Amadeus all’attacco

amadeus
Amedeus (screenshot)

Il conduttore ha spiegato come la richiesta presentata a Morgan di proporre canzoni è la stessa che ha avanzato a tutti i cantanti. “Era solo una sua convinzione” ha detto Amadeus riferendosi alla richiesta del cantante di vestire i panni del giudice ad Ama Sanremo per poi finire tra i big al Festival.

E mai mi sarei permesso di farlo lavorare gratis” ha poi aggiunto il conduttore smentendo anche questo passaggio. Amadeus ha anche respinto le critiche circa la conoscenza musicale e la sua competenza. “Il direttore artistico sceglie in base ai gusti ed alla sua visione del Festival” con tanto di citazione su Mourinho, il tecnico che ha portato il Triplete all’Inter. “Un grande allenatore non sempre è stato giocatore“.

Morgan Attacco Amadeus
Morgan (Getty Images)

Amadeus ha spiegato anche come sia stato pesantemente insultato dal cantante in privato riconoscendogli la sua bravura nel parlare di musica. Ed il presentatore ha anche una sua teoria: “Si è arrabbiato perché ho scelto Bugo” affermando come sia bello il brano del cantante e sostenendo come abbia scartato 274 canzoni.

Impostazioni privacy