Bruno Vespa: che gaffe sugli uccelli. Lo zittisce ragazzino di 13 anni

Piccola, ma forse nemmeno troppo, gaffe di Bruno Vespa questo pomeriggio in diretta televisiva. Il noto conduttore confonde i pipistrelli per uccelli: lo riprende un ragazzino di 13 anni.

francesco barberini
Francesco Barberini – da Facebook

Momenti di leggero imbarazzo questo pomeriggio per Bruno Vespa. Il noto conduttore incappa in una gaffe in diretta televisiva, e a correggerlo è un ragazzino di appena 13 anni ma esperto di ornitologia. Francesco Barberini, questo il suo nome, è un giovane volto già particolarmente noto sul piccolo schermo. Oltre ad aver preso parte a numerose trasmissioni di divulgazione scientifica, è stato anche insignito da Sergio Mattarella del titolo di “Alfiere della Repubblica italiana”. Legato a Piero Angela da una grande amicizia, il ragazzino originario della provincia di Viterbo oggi era ospite nello studio di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera.

Parlando con Bruno Vespa ha avuto modo di correggere una gaffe del noto conduttore Rai. Il padrone di Porta a Porta, infatti, ha chiesto al giovane Francesco se studiasse solo gli “uccelli” più comuni o anche quelli più strani come, per esempio, “i pipistrelli“. Un animale che però con l’ornitologia c’entra ben poco.

I pipistrelli non sono uccelli: Francesco Barberini corregge Bruno Vespa

Ma tu studi solo gli uccelli semplici, come i canarini, oppure anche quelli misteriosi, come i pipistrelli?“, una domanda alla quale Francesco Barberini ha risposto a tono, rivelando come i pipistrelli siano mammiferi e non, come supposto da Bruno Vespa, degli uccelli. In poco tempo i social si sono scatenati contro il famoso volto di Rai 1, condividendo il video della clamorosa gaffe in diretta televisiva.

Bruno Vespa contro Amadeus
Bruno Vespa contro Amadeus (screen)

Non certo un gran momento per Bruno Vespa, che pochi giorni fa finì al centro di un’altra polemica dopo la “frecciatina” scoccata verso Amadeus, reo di avergli dato la linea con eccessivo ritardo al termine della finale di Sanremo Giovani.

Impostazioni privacy