Covid, Bolsonaro contro il vaccino: “Vi trasformerà in coccodrilli”

La Corte Suprema in Brasile decide di rendere obbligatorio il vaccino anti Covid, ma il presidente Bolsonaro è contrario: la dichiarazione shock

Covid Bolsonaro vaccino coccodrilli
@GettyImages

Aumentano le speranze nel mondo di sconfiggere questa pandemia da Covid che ci ha costretti a rivedere le nostre abitudini ed ha portato morte e gravi disagi. Infatti i vaccini stanno piano piano arrivando ovunque nel globo, ma non tutti sembrerebbero essere favorevoli. In Brasile per esempio si apre un incredibile scontro al vertice dove la Corte Suprema decide di porre obbligatorio il vaccino per tutti i cittadini brasiliani. Infatti se non ci si vaccina, si va incontro a delle sanzioni e ad alcune limitazioni nelle attività quotidiane. A sorprendere tutti però è il presidente brasiliano Jair Bolsonaro. Infatti il presidente in carica da un anno effettua delle dichiarazioni sul vaccino che sorprendono tutti, per primi i brasiliani.

Covid, Bolsonaro ed il vaccino che trasforma in coccodrilli: “Io non mi vaccinerò”

Covid Bolsonaro vaccino coccodrilli
@GettyImages

In questa lotta mondiale contro la pandemia da Covid sembra incredibile che un presidente possa essere contro il vaccino che potrebbe scongiurarla. Questo però è ciò che sta accadendo in Brasile, dove il presidente Jair Bolsonaro è totalmente contro la vaccinazione. Lui stesso infatti dichiara: “Io non mi vaccinerò, qualche imbecille dice che sono un cattivo esempio. Io ho gli anticorpi perché ho avuto il virus, quindi non vedo perché dovrei”. Poi continua con dichiarazioni che lasciano sbalorditi: “Alla Pfizer sono chiari, se ci sono effetti collaterali non sono loro i responsabili. Quindi se diventi un coccodrillo è un problema tuo. La cosa peggiore poi è che manomettono il sistema immunitario delle persone”. Dichiarazioni che sorprendono visto che in Brasile sono oltre 70 mila i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, stabilendo un record per la nazione, che al momento è il terzo paese per numero di casi al mondo.

Impostazioni privacy