Vinsero Sanremo nel 2001: cosa fanno oggi i Gazosa?

Sono entrati nella storia con la vittoria di Sanremo nel 2001, ma poi non si sono più sentiti: ecco che fine hanno fatto i Gazosa

Sanremo 2001 Gazosa cosa fanno
@Instagram

La loro musica ha fatto ballare gli italiani nei primi anni duemila, ma adesso sono scomparsi dalla scena. Stiamo parlando dei Gazosa, storica band italiana che inizia il proprio successo da giovanissimi. Il gruppo è formato da Jessica Morlacchi, Vincenzo Siani, Paciotti: Valentina e Federico, e le loro età vanno dagli 11 ai 13 anni. Nel 2001 sorprendono tutti vincendo Sanremo Giovani con la canzone ‘Stai con me forever’. Da lì partono alcuni anni di successi come quello contenuto nel loro primo album chiamato proprio come la band, che include anche il tormentone estivo ‘Www mi piaci tu’. Dopo il 2003 però di loro si inizia a sapere davvero poco e niente. Dunque scopriamo il presente dei componenti della storica band.

I Gazosa, cosa fanno i componenti della band dopo lo scioglimento: dai chi partecipa ai talent a chi è insegnante

Sanremo 2001 Gazosa cosa fanno
@Instagram

Un successo incredibile quello dei ‘Gazosa’ nei primi anni duemila, forse arrivato anche troppo presto. Infatti la band che vinse Sanremo Giovani nel 2001 era composto da bambini dagli 11 ai 13 anni, di cui dal 2003 si inizia a perdere le tracce. Infatti dopo essersi sciolti ognuno di loro prende una strada diversa. Jessica Morlacchi, cantante del gruppo, continua a cavalcare l’onda del successo partecipando nel 2013 a ‘The Voice of Italy’, ma viene eliminata poco dopo, poi nel 2019 si classifica seconda al programma ‘Ora o mai più’ ed infine partecipa anche a ‘Tale e quale show’. Valentina e Federico Paciotti, rispettivamente tastierista e chitarrista, hanno preso strade completamente diverse. La prima abbandona la musica, mentre il fratello collabora con Valerio Scanu ed ora suona con il figlio di Vasco Rossi, Davide. Infine Vincenzo Siani, batterista della band, che al momento è un insegnante proprio dello strumento.

Impostazioni privacy