L’Eredità, LIVE social e Ghigliottina del 21 dicembre: la parola vincente

Torna il quiz a premi più amato della televisione italiana: due errori del giovane Nicola rischiano di fermare il suo percorso all’Eredità.

l'eredità flavio insinna diretta social 21 dicembre
Il conduttore Flavio Insinna (Screenshot da Youtube)

L’Eredità è uno dei programmi più amati dal pubblico italiano, tanto da guadagnarsi il primato di share nella sua fascia oraria. La conduzione di Flavio Insinna ha dato un nuovo sprint al programma, rendendolo ancora più apprezzato e seguito. Tra i momenti più amati dal pubblico c’è la Ghigliottina, la fase finale della puntata in cui ci si gioca il montepremi accumulato fino a quel momento.

Durante la prima fase del programma, quella degli Abbinamenti, i concorrenti devono abbinare una parola o una frase ad una categoria tra le due proposte. Due errori di Nicola rischiano di mandarlo alla scalata, ma alla fine riesce a recuperare. Il campione Massimo sceglie di mandare alla prima scalata la rietina Giulia e la cosentina Francesca: è la prima a dover abbandonare la gara.

Dopo la manche de “L’una o l’altra” Nicola finisce alla Scalata, dove sfida l’ex campione Simone. A costargli la sfida per la salvezza un errore sul robottino giapponese Santo, progettato per leggere la Bibbia basandosi sull’umore di una persona. Dopo una gara davvero sul filo di lana Nicola deve lasciare la competizione.

I Fantastici Quattro, Rita Pavone rischia di mandare a casa l’ex campione dell’Eredità

Durante la manche dei Fantastici Quattro una domanda su Gian Burrasca ed una sul santo patrono d’Europa rischiano di mandare alla scalata per la salvezza Simone e Francesco. Il maiale volante che sorvolò Londra nel 1976 manda l’ex campione in sfida con la cosentina Francesca, che affronta la sua seconda scalata. La sfida tra i due concorrenti è molto accesa, ma alla fine la donna deve cedere il passo all’ex campione.

Nel round della “Parola” i concorrenti devono indovinare il signifato di due parole particolarmente complesse e desuete. La prima è buganza, indovinata da Francesco, che è un sinonimo di “gelone” nei dialetti settentrionali. La seconda invece è masenetta, una moneta coniata nell’antico ducato di Ferrara: il termine viene usato in Veneto come sinonimo per la locomotiva del tram. Simone indovina, mandando alla scalata Massimo e Raffaele: a vincere è lo storico concorrente, che manda a casa il romano ad un passo dal Triello.

l'eredità flavio insinna diretta social 21 dicembre
Il campione dell’Eredità Massimo Cannolicchia (Screenshot da Youtube)

Sono quindi Simone, Massimo e Francesco a sfidarsi al Triello. Quest’ultimo è l’unico del trio a non aver mai raggiunto la sfida finale del programma. Dopo una sfida molto accesa è nuovamente Simone a guadagnarsi la possibilità di vincere un montepremi di 90.000 euro alla Ghigliottina.

Simone di nuovo alla Ghigliottina: in palio 90.000 Euro

Simone si guadagna nuovamente la possibilità di giocare alla Ghigliottina grazie ad una domanda sull’economia circolare: la sua “eredità” ammonta a 90.000 euro. Le cinque parole sono Serio, Mettere, Senso, Segno e Generico. Due errori riducono il suo montepremi a 22.500 euro. La parola scritta da Simone è doppio. Purtroppo questa sera la fortuna non l’ha aiutato: la parola di stasera è pericolo.

PREMI F5 PER AGGIORNARE

Impostazioni privacy