Erminio Sinni, chi è il vincitore della prima edizione di The Voice Senior

Erminio Sinni si è aggiudicato ieri sera la vittoria della prima edizione di The Voice Senior, conosciamo meglio il cantate che ha conquistato tutti

The Voice Senior Erminio Sinni
The Voice Senior Erminio Sinni (Foto dal web)

È andata in onda ieri 20 dicembre la finale di The Voice Senior, talent condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. Erano otto i finalisti del programma, due cantati per ogni coach.

Ad aggiudicarsi la vittoria della prima edizione di The Voice Senior è stato Erminio Sinni. Il cantante non ha vinto nessun montepremi in denaro, ha ricevuto un vinile con le sue performance. L’etichetta Universal realizzerà una cover della canzone che gli ha fatto vincere il talent, inoltre sarà tra i protagonisti del Capodanno di Amadeus.

Conosciamo meglio il vincitore di The Voice SeniorErminio Sinni è nato il 5 febbraio 1961 a Grosseto. Manifesta la sua passione per la musica sin da quando era bambino, all’età di 12 anni inizia infatti a studiare pianoforte al Conservatorio Pietro Mascagni a Livorno. Col passare del tempo si appassiona sempre di più alla musica, soprattutto al canto. Dopo aver completato gli studi, all’età di 18 anni, si è trasferito a Roma per cercare di farsi spazio nel mondo della musica.

Erminio Sinni, carriera e vita privata del vincitore di The Voice Senior

Erminio Sinni
Erminio Sinni (Foto dal web)

A Roma Erminio Sinni inizia a cantare in vari locali dove riesce ad avere successo diventando sempre più noto. È anche approdato al Festival di Sanremo per due volte, dove ha dimostrato a tutti il suo grande talento. La seconda volta che ha cantato sul famoso palco dell’Ariston si è aggiudicato il quinto posto e ha ricevuto il premio ‘Volare’. Nel 1996 ha anche ricevuto il premio ‘Mia Martini’ come miglior cantautore del momento.

Erminio Sinni ha partecipato alla prima edizione di The Voice Senior, una versione dedicata agli over 60. Con la sua voce e il suo incredibile talento ha conquistato tutti sin dall’inizio. Tutti e quattro i coach all’inizio lo volevano nella loro squadra, alla fine è entrato nel team di Loredana Bertè. In ogni puntata ha stupito tutti con le sue esibizioni, si è infatti aggiudicato la vittoria del talent.

Per quanto riguarda la sua vita privata, da due anni circa è fidanzato con una donna di nome Rossella. Sul suo profilo Instagram Erminio Sinni ha dedicato alla fidanzata la sua partecipazione a The Voice Senior.

Impostazioni privacy