George Clooney, che stoccata a Donald Trump: “Un tipaccio a cerca di donne”

In un noto programma televisivo italiano interviene George Clooney: l’attore parla della pandemia, ma non mancata la stoccata a Donald Trump. Poi l’appello.

Fazio Clooney
Fabio Fazio ospita George Clooney a Che Tempo Che Fa (Getty Images)

Che Donald Trump non era ben visto da alcuni attori americani era cosa ben nota. C’è, poi, chi si è voluto esprimere apertamente parlando anche del suo conto: presente, passato e futuro. Ma non di certo di quello in banca. Tutt’altro. Parliamo di conto personale: caratteristiche, “qualità”, modo di fare e concepire la vita già in età giovanile.

Uno di questi è proprio George Clooney. Il celeberrimo attore statunitense è intervenuto, anche un po’ a sorpresa, nel programma Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3. Un invitati speciale per il conduttore televisivo, che è riuscito a “strappare” un collegamento da Londra.

Di fatto, in questo preciso momento, Clooney si trova nella capitale inglese (entrata ufficialmente in lockdown) assieme alla moglie e ai sue suoi figli. Dice di stare bene e di poter vedere la luce in fondo al tunnel solo se tutti rispetteremo le regole imposte per sconfiggere questa pandemia.

La mancanza del popolo italiano, poi Clooney spara su Trump

Clooney Trump Fazio
George Clooney ospite da Fabio Fazio (Getty Images)

Com’è ben noto a tutti, anche a chi non è appassionato di cinema, il regista ha una casa nel nostro Paese, esattamente sul lago di Como. Quando Fazio gli chiede di esprimersi in relazione all’Italia, lui afferma: “Mi manca moltissimo il popolo italiano. È il primo anno che non vengo dalle vostre parti. Ma se tutti faremo i bravi, indossando la mascherina, potremmo vedere questa luce in fondo al tunnel. Sono ottimista nel rispetto delle regole”.

Ha parlato anche del suo film, in uscita il 23 dicembre su Netflix, The Midnight Sky. Una pellicola che parla di un mondo in crisi, e di un’umanità sull’orlo dell’estinzione intorno al 2050. Ma più attuale che in questo momento. Clooney afferma che il film, dai lui interpretato e girato, era stato concepito prima dell’inizio della pandemia stessa.

Non è mancata, come dicevamo poc’anzi, la stoccata a Donald Trump: “È un bene che inizi un’altra era. Voleva rimanere a tutti i costi. Ma la verità è una sola: è la presidenza a sceglierti, non “tu” a trattenerla a tutti i costi. Trump lo conoscevo già da giovane, avevo anche il suo numero – afferma Clooney – Era sempre e solo in cerca di donne grazia alla sua notorietà. Quello che ha fatto per il nostro Paese, lasciando quasi tutti gli accordi internazionali, è stato un male. Spero in una ribalta, anche su tempi importanti come i cambiamenti climatici”.

Impostazioni privacy