Giardiniere schiacciato dalle luci post partita: tragedia in campo

Subito dopo il triplice fischio finale di una partita del campionato francese accade la tragedia in campo: il giardiniere viene schiacciato da alcune grosse luci. Iniziano le indagini.

Giardiniere Tragedia Campo Calcio Francia
I soccorsi in campo per cercare di salvare il giardiniere (Fonte Facebook)

Il calcio sta già vivendo un periodo difficile senza i suoi tifosi. Ovviamente ci sono cose più importanti lì fuori, ma quando parliamo di sport il pubblico pagante è quello che conta. Senza nulla conta come prima. Oggi, però, dobbiamo riportate alla cronaca un fatto davvero sconcertante che ha lasciato tutti con il dolore in petto e un grosso punto di domanda.

Parliamo della tragedia avvenuta al termine della partita del campionato francese tra Lorient e Rennes, valida per la sedicesima giornata. Dopo il triplice fischio finale, con il risultato di 3 a 0 per gli ospiti (il Rennes), sono partiti i normali lavori di manutenzione in mezzo e a bordo campo.

Neanche il tempo di iniziare che un blocco di luci che illuminano l’impianto sportivo sono cadute sul terreno di gioco. Purtroppo, a farne le spese, è stato un giardiniere della squadra di casa, che è rimasta schiacciato sotto il blocco.

Tragedia in campo: il giardiniere muore, ora si apre un fascicolo

Giardiniere Tragedia Campo Calcio Francia
Un giardiniere muore schiacciato dalle luci in un campo di calcio (Fonte Facebook)

Schiacciato sotto le grosse lampade utilizzate per la luminoterapia del terreno di gioco. Il tutto è successo intorno le 19.00. La partita tra Lorient e Rennes era iniziato alle 17.00. Pochi minuti dopo il triplice fischio finale, è accaduta la tragedia.

Il giardiniere si era messo all’opera come faceva, di solito, dopo ogni fine gara della squadra di casa. Stava lavorando alla speciale attrezzatura per scaldare il manto erboso dello stadio quando non ha potuto fare alto che vedersi arrivare addosso le lampade poc’anzi citate.

Un trentottenne, padre di tre figli, è stato subito soccorso dai medici, che hanno provato ad applicargli un massaggio cardiaco, mentre arrivava sul posto anche una squadra di vigili del fuoco. Inutile la corsa in ospedale: l’uomo è deceduto dopo pochi minuti. Ora, la polizia di Lorient si è già messa all’opera aprendo un’indagine per capire meglio cosa non ha funzionato e dove andare a cercare la responsabilità di una bruttissima tragedia avvenuta in un campo calcistico.

 

Impostazioni privacy