Luis Enrique, la figlia ricorda la sorella scomparsa: parole commoventi

Una vera e propria tragedia nella famiglia di Luis Enrique con la scomparsa della figlia minore: la sorella la ricorda in maniera commovente

Luis Enrique figlia ricordo
Luis Enrique con la figlia scomparsa @GettyImages

È passato più di un anno dalla tragica scomparsa di Xana, bambina di 9 anni e figlia di Luis Enrique. La piccola era affetta da un’osteosarcoma, che l’ha portata via nell’estate dello scorso anno. Ancora oggi il dolore è fortissimo nella famiglia del commissario tecnico della nazionale e sua sorella ha deciso di dedicarle un ricordo nell’intervista rilasciata a ‘Vanity Fair’. Infatti Sira Martinez, primogenita dell’allenatore tra le altre anche della Roma, è una campionessa d’ippica ed è considerata una delle maggiori promesse del panorama spagnolo dello sport equino. Durante l’intervista afferma: “Quello successo a mia sorella mia ha insegnato a vivere e vede la vita in maniera diversa. Prima facevo un dramma per ogni problema, ora rifletto e mi godo la vita per me e per lei”.

Dramma Luis Enrique, la figlia Sira ricorda la sorellina Xana: “Mi ha insegnato ad apprezzare la vita”

Luis Enrique figlia ricordo
Sira Martinez @Instagram

Una tragedia che si fa fatica a comprendere quella che hanno vissuto Luis Enrique e la sua famiglia, quando la figlia minore Xana è morta a causa di un’osteosarcoma. La sorella più grande Sira Martinez cerca di trarre un insegnamento da quanto successo e racconta a Vanity Fair che: “La morte di mia sorella mi ha insegnato ad apprezzare la vita di più ogni giorno. Non possiamo sapere quanto durerà la nostra vita, quindi è importante vivere con serenità e cercando sempre il lato positivo delle cose”. Infine ci sono parole anche per il padre che nel calcio ha vinto tutto: “Mio papà ha uno spirito competitivo molto forte come il suo carattere, ma è un padre semplice come gli altri, che adora riunirsi davanti al camino a giocare a carte. Da lui ho preso l’atteggiamento giusto e la determinazione nello sport”.

Impostazioni privacy