“Impazzisce” la pagina Facebook di Unieuro: i commenti sono virali

Nella giornata di oggi è diventato virale un post pubblicato sulla pagina Facebook di Unieuro. Una sfilza di commenti ha attirato l’attenzione degli utenti. Il perché? Li ha pubblicati la stessa Unieuro.

smartphone cina
Getty Images

Quando si uniscono due “elementi” come un social media manager particolarmente ispirato e una campagna promozionale da far diventare virale possono accadere anche certe cose. Grande protagonista del web, e in particolar modo di Facebook, oggi è stata la pagina social di Unieuro che, in un post, di fatto se l’è cantata e anche suonata.

Molti internauti, incappati direttamente o per altre vie sulla pagina Facebook del noto franchising di elettronica, hanno notato un post un po’ particolare. 

Unieuro infatti nella mattinata di oggi aveva pubblicato una foto con una promozione riguardante un televisore, con il payoff della campagna pubblicitaria che recitava “Un’offerta che si commenta da sola”. Il social media manager della pagina quindi ha preso la palla al balzo e si è attenuto letteralmente a quanto recitava il post stesso. È iniziata una vera e propria girandola di commenti, decine e decine, pubblicati solo ed esclusivamente dalla stessa pagina di Unieuro. 

Pagina Facebook Unieuro virale: i commenti sono tutti suoi

unieuro Facebook commenti
Screen

Commenti dei più diversi e disparati, come quello che chiedeva informazioni sulla promozione in oggetto o sulla qualità dell’audio del televisore; ma anche più bizzarri e autoriferiti. Ecco quindi che è lo stesso social media manager a prendere direttamente la parola, spiegando come portare avanti questa sfilza di commenti non sia affatto semplice. “Siamo in tre a gestire questa storia” si legge, con un appello di aiuto rivolto ai lettori, sempre più incuriositi.

E in effetti scorrendo con il mouse si leggono solamente commenti firmati dalla pagina di Unieuro, con gli altri utenti visibilmente divertiti da questa bizzarra scelta di marketing. C’è chi si chiede cosa sia successo al social media manager, se sia una trovata appositamente studiata o se ci fosse qualche problema nella pagina Facebook del marchio. 

unieuro commenti
Screen

Insomma, una serie di commenti verosimili che potrebbero essere stati scritti benissimo da utenti “normali” o potenziali clienti, ma di cui Uniuero (per una volta) si è fatto unico autore. E se l’obiettivo era quello di far parlare di sé, possiamo affermare come l’agenzia di comunicazione che segue il marchio l’abbia centrato.

Gestione cookie