Sanremo 2021, Bugo e le accuse di Morgan: lui (non) risponde così

La tarantella nella situazione che vede coinvolti Bugo e Morgan sembra essere al capolinea: uno dei due ha risposto con grande eleganza. Ora potrebbe calare il sipario.

Bugo Morgan Accuse Festival
Morgan sul palco del Festival di Sanremo (Getty Images)

Il Festival di Sanremo, a detto di molti, anzi quasi di tutti, deve essere uno spettacolo da dedicare alla musica italiana e al pubblico italiano. Non per questo è (ri)chiamato Festival nazionalpopolare, cioè a portata di tutti e per tutti. La musica, a volte, non è però la vera protagonista. E questo non fa altro che alimentar polemiche di poco conto.

Una di queste è stata quella tra Bugo e Morgan. I due sono ai ferri corti da tempo, ma Morgano non intende mollare la presa, e più che altro le critiche verso tutti, chiunque gli capiti a tiri dentro questa angusta situazione.

Pochi giorni fa si è sfogato in una diretta Instagram dove attaccava esplicitamente Amadeus, accusando il conduttore di averlo preso per i fondelli, tanto per non usare un termine alla Morgan. Insomma, il cantante voleva scatenare sicuramente un altro parapiglia.

“Nessuna” risposta per Morgan: Bugo alza l’asticella dell’eleganza

Bugo Morgan Accuse Festival
Bugo sul palco del Festival di Sanremo (Getty Images)

Morgan non ha deciso di far cessare il suo show. Afferma esplicitamente: “Dicono che invento balle, ma hanno paura che esca sempre fuori la verità”. Ogni tre per due se ne esce con questa frase, che allude a tutto e a niente.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una risposta di grande stile da parte di Bugo. Se Amadeus, com’è giusto che sia, si è defilato da quella che sicuramente non reputerà nemmeno una situazione da trattare, l’altro cantante ha dato un forte e definitivo segnale: “Ho semplicemente presentato una nuova canzone ad Amadeus. Sia a lui, che alla commissione, è piaciuta moltissimo. Amadeus non mi ha detto nient’altro, se non che era innamorato della mi canzone. Non ho mai pensato al Festival di Sanremo del 2020. La musica è il mio lavoro, il resto è fumo”.

Chiaro e netto, il nome di Morgan non viene menzionato neanche a metà. Una non risposta al cantante e una risposta a tutti. Bugo si smarca da vero “signore”, e pensa solo a dare spettacolo con colei che da sempre fa parte della sua vita e il suo essere: la musica.

Impostazioni privacy