Clementina Giacente ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Clementina Giacente ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, ecco cosa ha fatto dopo il talent e cosa fa oggi

Saranno Famosi Clementina Giacente
Saranno Famosi Clementina Giacente (Foto dal web)

Vi ricordare di Clementina Giacente? La ballerina divenne nota nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi.

L’ex allieva di Saranno Famosi ha manifestato la sua enorme passione per la danza sin da quando era solo una bambina, ha iniziato a studiare danza all’età di quattro anni. Tre anni dopo aveva smesso di ballare, per poi riprendere all’età di 12 anni. Nella scuola aveva manifestato da subito il suo grande talento, aveva anche svelato che sognava di ballare in un video di Madonna. In passato Clementina Giacente ha collaborato con diverse scuole della Campania come tirocinante.

Dopo aver partecipato al talent ha continuato a conquistare molti successi, non ha mai smesso di sognare di diventare una ballerina professionista e c’è riuscita.

Ecco cosa ha fatto dopo Saranno Famosi e cosa fa oggi Clementina Giacente

Clementina Giacente
Clementina Giacente (Fonte Instagram)

Clementina Giacente ha avuto l’opportunità di collaborare con importanti e noti insegnanti come Marco Garofalo, Steve Lachance, Garrison, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Bill Goodson, Manolo Casalino, Mauro Paparo e molti altri ancora.

La talentuosa ballerina ha lavorato per Mediaset e Rai in vari programmi, tra questi: Buona Domenica, I Raccomandati, La Corrida, I Migliori Anni, The Voice e C’è posta per te.

Nel 2013 l’ex allieva di Saranno Famosi ha trascorso tre mesi a New York per confrontarsi con nuovi stili di danza, partecipando a seminari e lezioni di importanti e noti insegnanti. La ballerina ha collaborato con diverse scuole di danza del Lazio e della Campania, dove teneva stage e lezioni di danza moderna.

Clementina Giacente dal 2015 fa parte del corpo docente del Teatro Nuovo Academy di Enrico Brignano. Dal 2017 all’accademia di danza La Fenice svolge il ruolo di insegnante di Modern e danza Classica.

Impostazioni privacy