Francia, spara sui gendarmi dopo una lite domestica: tre vittime

A Saint-Just in Francia un uomo ha sparato sui gendarmi intervenuti a casa sua dopo una lite domestica con la moglie: il bilancio è di tre vittime.

francia gendarmeria sparatoria saint just gendarmi morti
Un membro della Gendarmeria francese (Getty Images)

Notte di sangue nel piccolo comune di Saint-Just, in Francia. Verso la mezzanotte infatti la Gendarmeria ha ricevuto la telefonata di una donna che chiedeva aiuto perché oggetto di minacce e violenza da parte del marito. Così i gendarmi hanno raggiunto la casa della coppia, per scoprire che la donna si era rifugiata sul tetto per sfuggire al marito. Un intervento sicuramente delicato, ma che nessuno pensava potesse diventare una carneficina.

Il marito della donna, un uomo di 48 anni, ha infatti aperto il fuoco contro i due agenti intervenuti. Purtroppo uno è morto sul colpo, mentre il secondo è rimasto gravemente ferito ma ha potuto chiamare i rinforzi. Così altre pattuglie della Gendarmeria hanno raggiunto l’abitazione, prima di venire anch’esse raggiunte dai proiettili del 48enne. Altri due agenti purtroppo hanno perso la vita nella sparatoria.

In seguito l’uomo ha dato fuoco alla casa ed è sparito dalla scena del massacro. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per spegnere l’incendio e mettere in salvo la donna, e gli agenti specializzati del GIGN antiterrorismo.

Francia, morto il 48enne che ha ucciso tre gendarmi

francia gendarmeria sparatoria saint just gendarmi morti
Un membro della Gendarmeria francese (Getty Images)

La Francia questa mattina si è svegliata con la notizia dell’ennesimo atto di violenza insensata. La morte di tre agenti della Gendarmeria sotto i proiettili di un 48enne ha sconvolto il paese, già duramente provato dalla situazione pandemica. Il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin sta raggiungendo il piccolo comune di Saint Just, nella Francia Centrale.

Proprio dall’account Twitter del ministro francese arriva la notizia della morte del 48enne autore della sparatoria costata la vita ai tre gendarmi. Darmanin ha annunciato la notizia con la semplice frase: “Il pazzo è morto. Sto raggiungendo il posto”. Al momento non è noto se l’uomo si sia suicidato, se sia morto per ferite riportate durante la sparatoria o se sia stato freddato dalla Gendarmeria.

Impostazioni privacy