Medico aggredito con un estintore: paura e delirio al Covid Hospital

Preoccupato per le condizioni del padre il figlio di un paziente Covid ha lanciato un estintore contro un medico al Covid Hospital di Avellino

Avellino Covid Hospital
Avellino Covid Hospital (Foto dal web)

Un medico è stato aggredito al Covid Hospital di Avellino, si tratta del pneumologo Giuseppe Russo. Il figlio di un paziente ricoverato per Coronavirus, in preda alla disperazione e alla preoccupazione per le condizioni del padre, ha lanciato un estintore contro il medico.

La violenta vicenda si è svolta nel pomeriggio di ieri, martedì 22 dicembre 2020, fortunatamente il medico non ha riportato nessuna grave ferita. Il gesto dell’uomo conferma però ancora una volta che nei confronti di medici e sanitari c’è molta insofferenza.

Medico aggredito dal figlio di un paziente Covid al Covid Hospital di Avellino

Medico aggredito
Medico aggredito (Foto dal web)

In seguito all’aggressione le forze dell’ordine si sono immediatamente recate sul luogo in cui si sono svolti i fatti, il Covid Hospital di Avellino dell’ospedale San Giuseppe Moscati. Ai poliziotti hanno spiegato che il figlio di un paziente ha preso l’estintore dal muro e lo ha scagliato contro il medico. Quest’ultimo ha subito denunciato il suo aggressore.

Non è la prima volta che si verificano episodi simili, in più occasioni soprattutto negli ultimi mesi molti medici sono stati aggrediti dai familiari dei pazienti. Qualche settimana fa in un altro ospedale un paziente che non voleva sottoporsi ai controlli Covid ha lanciato un estintore contro un infermiere. Anche in quell’occasione era stato necessario l’intervento della Polizia per riportare la calma in ospedale.

Impostazioni privacy