Pepsi “sfida” Coca Cola con Babbo Natale: lo spot è geniale – VIDEO

La nuova pubblicità della Pepsi, che lancia una bella sfida alla diretta concorrente. Frecciatina alla Coca Cola, per uno spot geniale

Pepsi
Pepsi (GettyImages)

Una bella sfida, quella lanciata dalla Pepsi all’acerrima rivale Coca Cola. In occasione proprio delle imminenti feste natalizie, tanto care alla Coca per l’immediata associazione del brand, ecco la mossa a sorpresa. Uno spot geniale, in cui le telecamere di sorveglianza di una stazione di servizio, pizzicano Babbo Natale sorseggiare una Pepsi prima di rimettersi alla guida del famoso camion rosso dei competitor. Un tradimento ripreso in diretta, per l’imbarazzo di Santa.

Una mossa sicuramente acuta e maliziosa, per la Pepsi, che mira ad intaccare l’esclusiva del Natale degli antagonisti di Atlanta. Nel video, si nota un disinvolto Babbo Natale apprestarsi a consumare la sua bibita ghiacciata (dopo averla acquistata con tanto di mascherina). L’espressione sul finale è un capolavoro.

Pepsi, sorpasso Coca Cola: sfida centenaria a suon di spot

Babbo Natale, Coca Cola
Babbo Natale, Coca Cola (GettyImages)

Se le sono date di santa ragione, i due giganti dei soft drink. Una lotta che dura ormai da quasi 100 anni, dagli anni 30 (quando la Pepsi rischiò il fallimento) fino al dopo guerra e ai tempo moderni. Coca o Pepsi? Una battaglia a suon di trovate commerciali che va avanti da quasi un secolo, una faida e una divisione sulla cola perfetta, che probabilmente non troverà mai una risposta. I due brand hanno sempre fatto affidamento sulla grande fidelizzazione del consumatore. Inarrivabile forse la notorietà della Coca Cola, che negli anni ha addirittura conquistato nientemeno che il Natale.

In passato si pensava inoltre che Babbo Natale sia vestito di rosso grazie proprio alla Coca Cola, mito sfatato dagli stessi produttori, che di recente hanno riconosciuto la paternità del colore del vestito al fumettista Thomas Nast.

Che con il nuovo spot la Pepsi abbia sorpassato per una volta gli eterni rivali, proprio durante il loro periodo?

Impostazioni privacy