Cercano di salire sul treno in corsa: l’incidente è drammatico

Incidente – Intorno alla mezzanotte un treno ha investito un gruppo di ragazzi che stava camminando sui binari ferroviari in Liguria, nel savonese. Il bilancio recita due vittime e diversi feriti.

Incidente treno stazione Milano
Incidente treno (gettyimages)

Notte di sangue e tragedia in provincia di Savona, dove un gruppo di ragazzi che stava camminando in prossimità dei binari ferroviari è stato tragicamente investito da un treno in corsa. Il tutto è avvenuto poche ore fa, intorno alla mezzanotte, quando un regionale si è ritrovato sulla sua strada un gruppetto di giovani che stava passeggiando sulla via ferrata. Il destino compiutosi è stato tanto tragico quanto inevitabile.

Il treno, partito pochi minuti prima dalla stazione di Quilinano, ha travolto il gruppo di ragazzi (sarebbero stati nove, secondo le prime ricostruzioni) uccidendone due e ferendo gli altri. Tutti erano di nazionalità curda e, hanno affermato alle forze dell’ordine, stavano provando a recarsi presso il confine francese. Il piano dei giovani era quello di salire sul treno in corsa per potersi avvicinare velocemente alla loro destinazione.

Purtroppo per loro il treno della speranza si è trasformato nel treno della tragedia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Torino, uomo disperato si uccide davanti alla figlia piccola

Ragazzi cercano di salire sul treno in corsa: due morti nell’incidente

16 enne investita
Ambulanza in azione (Foto Facebook)

I ragazzi di etnia curda erano diretti verso il confine, con la speranza di poter entrare in territorio francese. Nei loro piani avrebbero dovuto salire sul treno in corsa, per potersi avvicinare il più possibile verso la loro destinazione. Purtroppo però questo tentativo è costato la morte a due di loro, mentre gli altri sono rimasti feriti. Subito sono state avviate le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvare la vita alle vittime. Il fratello di una di loro è stato portato sotto shock all’ospedale di Savona in codice giallo.

covid compleanno
Polizia (Fonte GettyImages)

Sono attesi gli sviluppi delle indagini per chiarire quanto più possibile la dinamica dell’incidente.

 

Impostazioni privacy