Calcio, clamoroso: esonerato a Natale! Tocca ad Allegri?

Un esonero atteso, per certi versi, ma non certo il giorno della vigilia di Natale. Ora torna in auge il nome di Massimiliano Allegri, che potrebbe tornare in sella nel 2021 che sta per arrivare

Tomas Tuchel esonerato
Thomas Tuchel (Getty Images)

Ce lo aspettavamo, l’esonero di Thomas Tuchel da allenatore del Paris Saint Germain. Certo, era abbastanza telefonato, ma non certo nei giorni di Natale. Quando si dice “non mangerà il panettone”, è proprio questo il caso. Si attende soltanto l’ufficialità, ma l’Equipe l’ha già data stamattina e ormai sembra praticamente certo che la carriera dell’allenatore tedesco sulla panchina del club più importante di Francia abbia di fatto le ore contate.

A Tuchel viene dato il benservito proprio il giorno della vigilia, per un esonero che brucia tantissimo. Ma la cosa più interessante è il possibile successore. Il prossimo allenatore del PSG potrebbe essere proprio quel Massimiliano Allegri che è ormai “in vacanza” da un anno e mezzo e che non vede l’ora di tornare in pista in un top club europeo.

Allegri al PSG dopo Tuchel: le possibilità che sia lui il nuovo allenatore

Massimiliano Allegri prossimo allenatore Paris Saint Germain
Massimiliano Allegri (Getty Images)

E così, il benservito per Thomas Tuchel arriva proprio nel giorno più sbagliato. Per certi versi era inevitabile: il PSG al momento è terzo in classifica, benché ad un punto dalla vetta, ma per una squadra così prestigiosa è un affronto enorme. Per di più Tuchel paga anche un rapporto non idilliaco con lo spogliatoio e il fatto di non essere mai entrato davvero nel cuore dei tifosi e della dirigenza nonostante la finale di Champions League raggiunta solo pochi mesi fa. In più ci si è messa un’intervista rilasciata dall’allenatore all’emittente tedesca ‘Sport 1’ che non sarebbe stata gradita dai vertici del club, per usare un eufemismo.

A questo punto sembra sempre più probabile che il successore di Tuchel sia Massimiliano Allegri, già accostato a più riprese al Paris e in generale a tutte le panchine traballanti d’Europa. Il PSG ha fatto prima del Real Madrid, ad esempio, e quindi Allegri potrebbe accasarsi proprio lì, come si vocifera da tempo. Un altro nome papabile è quello di Mauricio Pochettino, altro tecnico a spasso dopo l’esonero al Tottenham di un anno fa e in cerca di una nuova avventura, che potrebbe arrivare a breve con un valzer delle panchine che in realtà sembra solo appena iniziato.

 

Impostazioni privacy