Le migliori serie TV da guardare in streaming a Natale

La diffusione dei siti di streaming ha reso possibile seguire le proprie serie TV preferite anche durante le feste di Natale: ecco le migliori di Netflix.

serie tv migliori netflix amazon prime video
Il logo di Netflix (Getty Images)

Il Natale è tradizionalmente un momento in cui le persone si riposano e si godono un po’ di sano relax, anche davanti alla TV. La crescita esponenziale delle piattaforme di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video, ha reso più semplice seguire le proprie serie preferite in qualunque momento. I cataloghi ormai sono talmente vasti da accontentare i gusti di tutti: proprio per questo però a volte non si riesce a decidere cosa vedere.

Per questo motivo sempre più influencers pubblicano le loro personali classifiche di film e serie TV da guardare finché disponibili sulle varie piattaforme. Abbiamo quindi deciso di raccogliere le più consigliate, così da poter scegliere più facilmente cosa guardare nelle feste natalizie.

Una delle più acclamate dell’ultimo periodo è sicuramente La regina degli scacchi, disponibile su Netflix da fine ottobre. Basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis, la serie racconta la storia di Beth Harmon, una bambina con un prodigioso talento per gli scacchi. In sole 7 puntate la serie ripercorre la crescita della protagonista, tra difficoltà e successi.

Un altro prodotto Netflix di grandissimo successo è The Crown, arrivato alla quarta stagione pubblicata circa un mese fa. La serie racconta la vera storia della famiglia reale inglese, a partire dal matrimonio della futura Elisabetta II del Regno Unito. Con un cast che si rinnova ogni due stagioni, la serie ripercorre 70 anni in cui la Gran Bretagna è cambiata in maniera talmente profonda da rischiare di perdersi.

Quali serie TV vedere a Natale su Amazon Prime Video

serie tv migliori netflix amazon prime video
Il logo di Amazon Prime Video (MARTIN BUREAU/AFP via Getty Images)

Netflix non è l’unica piattaforma di streaming a poter vantare un catalogo di tutto rispetto. Anche Amazon ha un ruolo di primo piano sul mercato dei contenuti on demand grazie alla sua piattaforma Prime Video. Sul sito, disponibile per chiunque abbia un account Amazon Prime, è possibile vedere alcune serie acclamate dalla critica e dal pubblico.

Una delle più gradite è senza dubbio Modern Family, una serie antologica che racconta la storia di numerose famiglie americane molto diverse tra loro. Il taglio comico della serie non le impedisce di raccontare con grande profondità tematiche scottanti, come l’omogenitorialità e l’immigrazione. A raccontare diverse forme di amore ci pensa anche Modern Love, una miniserie composta da 8 puntate tutte ambientate negli USA.

Infine per gli amanti del fantasy Amazon Prime Video ha prodotto Good Omens, partendo dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Un angelo e un demone devono collaborare per salvare la terra dall’Apocalisse, che partirà con la venuta dell’Anticristo predetta in un vecchio libro di profezie. La recitazione dei protagonisti, unita ad una scrittura leggera e scorrevole, rende questa serie perfetta per qualche giorno di relax.

Impostazioni privacy