Grotte di Frasassi, 3 curiosità sulla location del concerto di Natale di Bocelli

Durante questo tormentato 2020 è stato tra i personaggi più “bersagliati”, in particolar modo dopo le parole sul Covid per le quali è passato per negazionista. Stasera però Andrea Bocelli sarà grande protagonista con il concerto di Natale.

bocelli
Andrea Bocelli (Fonte GettyImages)

A Pasqua aveva tenuto un concerto speciale in un deserto Duomo di Milano, per Natale Andrea Bocelli replica ma stavolta ad accogliere la voce del tenore italiano sarà l’esclusiva location delle Grotte di Frasassi. Un 25 dicembre caratterizzato dal Covid ma che non mancherà l’appuntamento con il classico concerto natalizio. Il cantante toscano, che negli ultimi mesi è stato bersagliato da stampa e opinione pubblica per delle controverse frasi sul Coronavirus, sarà grande protagonista questa sera in seconda serata su Canale 5. La sua voce accompagnerà gli spettatori nelle ultime ore di questo strano (e speriamo unico nel suo genere) Natale. L’appuntamento con “Silent Night: A Christmas Prayer” è in seconda serata.

L’esibizione di Bocelli è stata registrata qualche giorno fa e andrà in onda questa sera: un concerto esclusivo in una location esclusiva come quella, affascinante, delle grotte naturali di Frasassi, nelle Marche in provincia di Ancona.

Le canzoni che Bocelli canterà nelle Grotte di Frasassi

“White Christmas”, “Caro Gesù Bambino”, “Fratello Sole Sorella Luna (Dolce è sentire)”, “Pianissimo”; sono queste alcune delle canzoni che Andrea Bocelli interpreterà nel concerto di Natale, trasmesso stasera alle 23:30 su Canale 5. La performance è stata registrata all’interno della zona più grande e ampia delle Grotte, quell’ Abisso Ancona da 2 milioni di metri cubi e un’estensione di 180 x 120 metri per un’altezza di 200 che potrebbe contenere anche il Duomo di Milano.

Il monumentale complesso calcareo delle Grotte venne scoperto nel 1971 da un gruppo di esploratori amatori di Jesi, che comunque impiegarono numerose ispezioni nel corso dei mesi per riuscire a perlustrare gran parte della zona. Al momento le Grotte di Frasassi hanno una lunghezza accertata di almeno 20 chilometri.

Dal 1974, anno in cui la prima parte delle Grotte di Frasassi venne aperta al pubblico, si stima che oltre 12 milioni di persone le abbiano visitate, rendendo il polo una delle maggiori attrazioni turistiche non solo delle Marche, ma dell’Italia intera.

 

Impostazioni privacy