Messi regala birre a tutti i portieri battuti: Buffon gli risponde così – VIDEO

Curiosa iniziativa di Leo Messi che, in occasione delle feste di Natale, ha voluto regalare a tutti i portieri battuti in carriera un pensiero speciale. L’ironica risposta di Gigi Buffon con le birre.

Messi Barcellona
Lionel Messi (Getty Images)

Messi, birre speciali in regalo – Si sono incontrati sul campo meno di un mese fa, in occasione dell’ultima gara del girone di Champions League. Gigi Buffon ha vinto la sua battaglia a distanza ravvicinata con Leo Messi che, incapace di segnare al portiere della Juventus, alla fine ha chiesto la maglia del numero 77 bianconero. La scorsa settimana il fenomeno del Barcellona ha raggiunto quota 664 gol con i blaugrana, diventando il giocatore che ha segnato il maggior numero di reti con la maglia di club. Superato Pelé, la Pulce ha scritto un’altra pagina di storia del calcio.

E per celebrare questo importante traguardo ha pensato a tutti i portieri che ha “infilzato” nella sua carriera. Dal 2005 a oggi sono stati innumerevoli gli estremi difensori superati dal numero 10 blaugrana, e a ognuno di loro Messi ha pensato inviando un regalo a domicilio. Che cosa? Delle bottiglie di birra, una per ogni gol segnato

Ed ecco che la Bud, tra gli sponsor di Messi, ha dovuto inviare gratuitamente ben 664 bottiglie di birra in tutto il mondo. Tra i portieri battuti c’è anche Buffon, al quale Messi nel 2017 segnò due reti al Camp Nou. Arrivate le birre a casa, il portiere della Juve ha risposto così al campione argentino.

Messi invia le birre in regalo ai portieri. Buffon: “Fermati qua”

Ogni bottiglia con un’etichetta speciale, a ricordare il numero del o dei gol. Ecco quindi che a Gigi sono toccate le 514 e 515, con il portiere della Juve che ha accettato di buon grado il regalo di Natale: “L’unico auspicio che mi faccio e che la mia collezione termini qua. Due bastano e avanzano”. Il tutto registrato in una serie di storie Instagram, con tanto di post pubblicato a ringraziamento del campione argentino del Barcellona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Chiuso quest’ultimo capitolo della sua storia calcistica, chissà quante altre pagine del suo personale libro dei record si appresta a scrivere Messi…

 

Impostazioni privacy