Miss Italia, ricordi com’era Roberta Capua?

Roberta Capua si laureò Miss Italia nel 1986, l’anno dopo seconda a Miss Universo. Da lì una carriera sfolgorante. Guarda com’è cambiata

Roberta Capua
Roberta Capua

Roberta Capua è stata una delle donne più amate dagli italiani. La sua carriera nel mondo della tv prese il via con il titolo di Miss Italia nel 1986; nel 1987, invece, arrivò il secondo posto a Miss Universo.

Napoletana, classe 1968, è una sorta di figlia d’arte, perché anche la mamma della Capua fu Miss Italia; era il 1959 e Marisa Jossa fu incoronata come più la bella.

Prima di lavorare in tv, però la Capua è stata per molti anni una modella apprezzata a livello internazionale; ha sfilato sulle passerelle più importanti, fino a posare per Vogue. Archiviata la fase da modella, l’inizio in tv.

Negli anni ’90 è stata – tra Rai e Mediaset – la conduttrice di numerosi programmi; Uno Mattino su tutti, ma anche I Fatti Vostri e Buona Domenica primi di scomparire per dedicarsi alla crescita del piccolo Leonardo.

La trasformazione della Capua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera si festeggiano gli 80 anni di Miss Italia, alle 21:25 su Rai1! Vi aspetto… #missitalia #missitalia2019 #giuria #robertacapua

Un post condiviso da Roberta Capua (@robertacapuaofficial) in data:


Il suo ritorno nel mondo della tv nel 2018 sul canale Food Network in conduzione dopo aver vinto nel 2017 Celebrity Masterchef.

La vita sentimentale della Capua è stata decisamente attiva; indimenticabile la relazione con Massimiliano Rosolino, all’epoca Campione di nuoto della Nazionale italiana, e durata due anni. Dal 2011, però, è la compagna – poi moglie – di Stefano Cassoli, da cui ha avuto il piccolo Leonardo nato nel 2008.

Molto attiva sui social, con 44mila follower, è decisamente cambiata nel corso degli anni. Aveva 18 anni quando diventò Miss Italia ed il tempo ha lasciato tracce sul corpo della donna, seppur non evidenti. Il viso è chiaramente modificato, ma il fisico è ancora al top, nonostante l’età non più verde ed una gravidanza.

Ed ora sembra definitivamente pronta a tornare in tv dopo la lunga pausa causa maternità. Nel frattempo ha un blog di cucina, Cottografato, in cui esprime il suo amore per la cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In attesa di salire sul palco del @magnagreciaawardsofficial !! #magnagreciaawards #puglia #robertacapua

Un post condiviso da Roberta Capua (@robertacapuaofficial) in data:

Impostazioni privacy