Covid, gravissimo lutto per Valerio Scanu: il suo straziante messaggio

Il Covid ha colpito tantissimi vip, anche Valerio Scanu; per il cantante sardo un gravissimo lutto. Il messaggio è commovente e straziante 

Valerio Scanu - Covid lutto
Valerio Scanu (Getty Images)

Il Covid ha colpito ed ucciso oltre 70mila italiani dall’inizio della pandemia. Non ha fatto distinzioni tra giovani ed anziani, persone normali e vip. E molti stanno ancora piangendo le perdite che ha lasciato il tremendo virus. Tra questi c’è Valerio Scanu, cantante esploso ad “Amici di Maria De Filippi”.

Il sardo ha all’attivo anche una vittoria al Festival di Sanremo ed una carriera che l’ha visto, tra alti e bassi, ritagliarsi il suo spazio come cantante, anche grazie al suo talento. Diverse le sue partecipazioni alle trasmissioni televisive, su tutte “Tale e Quale show” ed “Il cantante mascherato”, quand’era travestito da Angelo.

Classe 1990, è ormai un vero e proprio personaggio televisivo, anche se la carriera da solista non l’hai mai abbandonata.

Valerio Scanu, ilmessaggio doloroso


Alle porte del Natale, però, un gravissimo lutto ha colpito il sardo. Poco prima del 25 ha infatti perso il padre, scomparso a causa del Covid. E’ stato lo stesso cantante a renderlo noto attraverso un lunghissimo post sulla sua pagina Facebook con tanto di immagine di palloncini colorati che volano in cielo. Una foto davvero d’effetto.

Eri la persona più forte e più buona del mondo” si legge nel suo messaggio, “il mio terrore più grande quando è iniziato tutto era proprio questo epilogo” ha ammesso. “In ogni situazione prendevi in mano le redini e gestivi le situazioni anche più drammatiche” ha poi aggiunto.

CLICCA QUI PER IL POST

Nel suo lunghissimo messaggio ha anche ringraziato la sua famiglia ed i medici e gli infermieri dell’ospedale di Olbia, lì dov’era ricoverato il genitore. Aveva solo 64 anni Tonino, il padre di Valerio Scanu, dipendente comunale. Da un mese e mezzo era ricoverato in ospedale proprio per il Sars-Cov-2.

Al Mater di Olbia è stato prima in sub intensiva poi trasferito in terapia intensiva fin dove è rimasto fino agli ultimi giorni di vita. Il suo cuore si è fermato il 23 dicembre scorso.

 

Impostazioni privacy