Tortilla di patate alla gricia: la ricetta di Simone Rugiati

Simone Rugiati è uno degli chef più creativi del momento: la sua ricetta della tortilla di patate alla gricia

Simone Rugiati
Simone Rugiati (Fonte: Instagram Screenshot)

La cucina di Simone Rugiati è innovativa, fresca e sbarazzina. Le sue ricette sono alla portata di tutti anche a coloro che non hanno una grande intesa con i fornelli.

I piatti da lui proposti hanno sempre un giusto mix di sapori e consistenza, dando vita così ad un’armonia unica ed indescrivibile. Vediamo insieme la sua ricetta della tortilla di patate.

Simone Rugiati e la sua tortilla di patate

il tortino di patate
La tortilla di patate alla gricia di Simone Rugiati (Fonte: Instagram Screenshot)

Simone Rugiati è un cuoco davvero unico ed esplosivo. Divenuto famoso grazie alla partecipazione a La Prova del Cuoco ed a diversi programmi televisivi, tra cui anche Tu si que vales accanto a Belen.

Diplomato all’istituto alberghiero di Montecatini Terme, Simone è uno chef spiritoso e sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti delle sue ricette. Presentatore televisivo, autore di libri e chef, Simone è davvero completo!

La caratteristica principale che lo contraddistingue è la sua capacità di spiegare e trasmettere la sua passione e l’amore che mette in ogni sua creazione. Questo gli ha permesso di conquistare un pubblico molto ampio composto sia da giovani che da adulti.

Nel suo profilo Instagram sono molti i piatti da lui proposti. Ogni ricetta è una vera esplosione di gusto: basta pensare alla tortilla di patate alla grigia. A chi non fa gola? Credo davvero a nessuno!

Una ricetta ideale da proporre come antipasto, come finger food nei buffet o come contorno ricco di gusto. A base di patate, questo piatto conquisterà tutti i palati anche quelli più raffinati ed esigenti.

E’ una ricetta assolutamente da provare e di cui non potrete più farne a meno. Ecco il post in cui viene spiegata la ricetta di questo piatto unico e prelibato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Rugiati (@simonerugiati)

Impostazioni privacy