Maltempo, l’incidente dopo la nevicata: vittima una donna

Il Maltempo imperversa in tutta Italia: le forti nevicate hanno provocato disagi ed incidenti: Una donna finita in ospedale. Le sue condizioni

Maltempo - incidente donna
Nevicata abbondante (Getty Images)

Una nevicata abbondante e perdurante ed il maltempo che non accenna a finire: Milano è in ginocchio, stamattina sveglia sotto ben 15 cm di neve che hanno paralizzato l’intera città. Danni e disagi sull’intero territorio cittadino nel primo giorno di ritorno al lavoro dopo le festività natalizie.

E la nevicata che ha colpito la città meneghina, che non accenna minimamente a diminuire, ha reso più spettacolare il paesaggio, decisamente più natalizio. Ma, ovviamente, non sono mancati i disagi ed anche gli incidenti. Tanti i rami degli alberi caduti che non hanno retto al peso dei fiocchi di neve.

E gli incidenti, purtroppo, hanno coinvolto anche le persone. E’ accaduto in via Raffaello Sanzio, alle 9 circa, con una donna colpita dal crollo di un palo reggifilo della via tramviaria, colpito proprio da un albero. Trasportata in ospedale immediatamente, non sarebbe in pericolo di vita; cosciente, per lei solo un trauma cranico come riferito dal 118.

Maltempo, Milano in ginocchio: tanti i disagi

maltempo - incidente donna
nevicata abbondante (Getty Images)

Il Comune di Milano è letteralmente in tilt, così come il traffico; la raccomandazione ai cittadini è di non uscire una casa e, soprattutto, di non frequentare parchi o aree verdi. Una bella beffa nel primo giorno di “zona arancione” dopo le festività trascorse in “zona rossa” causa Covid. In tilt i centralini dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

In città, infatti, si sono registrati anche cadute di calcinacci e ponteggi non fissati adeguatamente oltre, naturalmente, ai già citati alberi. Strade chiuse e via a tamponare l’emergenza come ha spiegato su Facebook l’assessore alla Mobilità del Comune, Marco Granelli.

maltempo incidente donna
Ambulanza (getty images)

Il coordinamento del sistema neve è già attivo e, come ha spiegato Granelli, per strada vi sono oltre 200 mezzi per spalare la neve e spargere il sale, senza dimenticare i 150 operatori al lavoro per liberare le pensiline delle fermate dell’autobus e gli ingressi delle stazioni della metro. “La neve – ha concluso l’assessore – continuerà a cadere fino alle 12”.

Impostazioni privacy