Il piatto della tradizione di Marco Fantini – FOTO

Ecco il piatto della tradizione di Marco Fantini: il primo che non deve assolutamente mancare nei giorni natalizi! La ricetta appetitosa e ricca di gusto

marco fantini
Marco Fantini (Fonte: Instagram)

Marco Fantini nasce a Correggio, appassionato di sport e cinema, è divenuto famoso grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Nel 2013 vinse il titolo di Modello d’Italia dell’anno dopodiché partecipò al programma di Queen Mary.

Inizia prima come corteggiatore dopodiché, non essendo la scelta dell’allora tronista, conquista il trono grazie all’enorme successo riscosso dal pubblico femminile. Da lì partì la storia con Beatrice Valli da cui ha avuto due splendide bambine.

Testimonial di molti brand, Marco è impegnato in moltissimi shooting fotografici sia in Italia che all’estero e vanta oltre 1 milione di followers su Instagram. Di recente ha postato una foto di un piatto della sua tradizione e che non deve assolutamente mancare nei giorni natalizi.

Marco Fantini e la ricetta del piatto della sua tradizione culinaria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Fantini (@marcofantini_mf)

Marco Fantini, modello ed influencer con più di 1 milione di followers, ha postato sul suo profilo la foto del primo piatto della sua tradizione natalizia: i cappelletti in brodo. Il piatto tipico della cucina emiliana non complicatissimo da realizzare ma richiede un po’ di pazienza.

Per realizzare questo piatto cominciate con la preparazione di un buon brodo di cappone. Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 1,5 kg di cappone
  • 4 lt d’acqua
  • sedano, carota, cipolla
  • 6 pomodorini
  • 2 chiodi garofano
  • 4 bacche di ginepro
  • 4 foglie alloro
  • sale q.b.

Tagliate il cappone a pezzi e mettetelo in una pentola capiente con gli odori, i pomodorini, le bacche, l’alloro ed i chiodi di garofano. Coprite con l’acqua e fatelo cuocere a fuoco basso per circa tre ore. Aggiustate di sale ed eliminate con una schiumarola la patina che si viene a formare.

Preparato il brodo, proseguite con la creazione dei cappelletti e cuoceteli successivamente nel brodo di cappone. Non appena sono pronti, non vi resta che servire. Ecco la foto dei cappelletti di Marco Fantini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Fantini (@marcofantini_mf)

 

Impostazioni privacy