Padre e figlio accoltellati in seguito a una rapina: le loro condizioni

Accoltellati padre e figlio in seguito a una rapina. L’uomo li ha adocchiati e inseguiti per derubarli: le condizioni delle vittime dell’aggressione

Accoltella padre e figlio
Accoltella padre e figlio (foto dal web)

Un padre e un figlio sono stati accoltellati in seguito a una rapina, nella giornata di ieri. L’episodio a Portico di Caserta, in via Roma intorno alle 23.30. I due stavano passeggiando quando l’assalitore li ha rincorsi col volto coperto, intimandoli e minacciandoli. Alla richieste di denaro i due hanno risposto negativamente, scatenando l’ira del rapinatore. Una volta incassato il rifiuto, l’uomo avrebbe estratto un coltello, ferendo il padre e il figlio.

Vittime dell’aggressione F.B. di 47 anni e A.B. di 14 anni. Entrambi si sono recati all’ospedale, fortunatamente con ferite non gravi. Il padre si è sottoposto a una tac, mentre il figlio – ferito di striscio – è stato già dimesso. Le forze dell’ordine di Macerata Campania stanno indagando per far luce sui fatti.

Accoltella padre e figlio: inchiodato dalle telecamere

maxi rissa roma terrazza pincio movente
Un’auto dei Carabinieri (Pixabay)

Ha intravisto le due vittime, le ha seguite e minacciate. I due malcapitati, una volta apprese le intenzioni dell’aggressore hanno allungato il passo, tentato la fuga, ma senza fortuna. L’uomo, con il volto coperto, si è scagliato contro il ragazzo di 14 anni, ferendolo al braccio. Il padre, nel tentativo di salvare il figlio si è dunque frapposto tra il giovane e il ladro ricevendo una pugnalata all’addome dopo essere stato ferito alle spalle in un primo momento.

Fortunatamente nessuno dei due è mai stato in pericolo di vita. Anche il padre, ferito alla pancia, verrà dimesso nei prossimi giorni. Intanto le forze dell’ordine stanno visionando le telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali in Via Roma per inchiodare il ladro, che ha assalito i due intorno alle 23 di domenica 27 dicembre.

Impostazioni privacy