Vaccino Covid, Zaia contro De Luca: “Quando toccherà a me…”

Ha fatto discutere da nord a sud dello Stivale il vaccino anti Covid a De Luca. Il Governatore della Campania ha “saltato la fila” sottoponendosi all’iniezione nel V-day. Gli risponde a distanza Luca Zaia.

de luca napoli proteste lungomare ristoratori
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania – Foto Getty Images

Vaccino Covid, Zaia contro De Luca – Ha spaccato l’opinione pubblica, nella giornata di ieri, la foto di De Luca che si sottopone al vaccino anti Covid. Il Governatore della Campania, pur non essendo “in lista” (non è un operatore sanitario né soggetto a forte rischio), ha ricevuto il farmaco che da ieri viene somministrato in tutta Italia. La campagna di vaccinazione è appena cominciata ma le polemiche non sono di certo mancate. E a alimentare ancor più questo “fuoco” ci ha pensato il presidente campano con la decisione di ricevere in “anteprima” la preziosa cura.

Una scelta che non ha incontrato il favore di molti, che da ieri continua a spaccare in due l’opinione pubblica e che è destinata ancora a creare polemiche. Ha voluto rispondere al suo collega, a distanza, Luca Zaia che direttamente dal Veneto lancia una frecciata al presidente campano: “Io certamente mi vaccinerò, ma soltanto quando arriverà il mio turno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Postò video sul Covid, finisce in carcere

Vaccino Covid, idea passaporto sanitario

Vaccino Covid licenziato
Un vaccino anti Covid (Getty Images)

In un intervento Zaia ha parlato anche dell’ipotesi passaporto sanitario, un documento al quale potrebbero fare affidamento hotel e compagnie di trasporto per poter ripartire in piena sicurezza. “Le compagnie aeree hanno iniziato a dire che vogliono passeggeri con la garanzia del vaccino” ha detto il Governatore del Veneto, che ha dichiarato come pure le strutture ricettive potrebbero iniziare a chiederlo.

Luca Zaia, diretta Facebook
Luca Zaia, diretta Facebook (Screenshot)

Per viaggiare e alloggiare negli hotel quindi, in un prossimo futuro, potrebbe essere obbligatoria la vaccinazione. Il Veneto è attualmente la Regione che da qualche giorno a questa parte ormai registra i dati di nuovi positivi e ricoverati tra i più alti nel Paese.

 

 

Impostazioni privacy