Clooney da Fazio per 150 mila euro? Risposta RAI alla polemica cachet

Ha causato una prevedibile coda di polemiche l’ospitata di qualche giorno fa di George Clooney da Fabio Fazio. Il divo si è collegato con Che Tempo che Fa, ma è polemica sul suo “gettone di presenza“.

Fazio Clooney
Fabio Fazio (Getty Images)

Lo scorso 20 dicembre alla trasmissione Che tempo che fa è intervenuto niente meno che George Clooney. Il divo hollywoodiano si è collegato dagli Stati Uniti con il programma di Fabio Fazio, anche per presentare il suo nuovo film uscito pochi giorni fa su Netflix: The Midnight Sky. L’attore si è concesso a una lunga intervista con il presentatore ligure ma la sua presenza ha scatenato non poche polemiche praticamente sin da subito. Immediatamente in tanti hanno protestato per l’intervento di Clooney, chiedendosi quanto abbia pagato la RAI per avere in trasmissione un personaggio di fama mondiale.

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un’indiscrezione che parlava di un cachet di 150 mila euro per l’attore statunitense. Un esponente di Fratelli d’italia, inoltre, aveva annunciato di voler presentare un question time alla commissione Vigilanza Rai se l’importo fosse stato confermato. Pochi minuti fa è arrivata la smentita da parte della televisione di stato.

Clooney da Fazio per 150 mila euro? Tutto falso

La Rai ci ha tenuto a specificare, di fronte alla coda di polemiche creatasi dopo la puntata del 20 dicembre, che George Clooney è intervenuto a Che tempo che fa a titolo gratuito. L’attore non ha ricevuto quindi nessun gettone di presenza, nessuna indennità per il suo intervento nell’ultima messa in onda pre natalizia del programma di Fazio.

Clooney Trump Fazio
George Clooney (Getty Images)

Una nota stampa della Rai infatti ha “svelato” il mistero, affermando come Clooney sia intervenuto senza ricevere compenso: ” … la direzione di Rai3 smentisce categoricamente la notizia: il lungo collegamento con la star hollywoodiana di domenica scorsa è stato realizzato a titolo completamente gratuito”.

Impostazioni privacy