Ibrahimovic a Sanremo, l’annuncio di Amadeus spiazza tutti

Poco più di una settimana fa Amadeus ha annunciato tutti i cantanti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo. Oggi un’altra grande notizia: ospite fisso sul palco dell’Ariston Zlatan Ibrahimovic.

ibrahimovic positivo coronavirus
Ibrahimovic (Getty Images)

Sarà un’edizione di Sanremo decisamente particolare e unica nel suo genere quella che partirà (o almeno, dovrebbe partire) il prossimo 2 marzo. In primo luogo perché in via del tutto eccezionale la principale kermesse canora del Paese si terrà non a febbraio, mese simbolo per quanto riguarda questo evento.

L’emergenza Covid ha costretto la Rai a tardare di qualche settimana il Festival, nella speranza che tutto si possa organizzare al meglio. Sarà poi un Sanremo senza gran parte del pubblico: a fronte di una capacità di quasi 2000 spettatori il teatro sarà a capienza forzatamente ridotta. Si parla di creare una sorta di bolla per il pubblico, “rinchiuso” da una settimana prima del festival in una nave e trasportato all’Ariston con bus dedicati.

Una soluzione che potrà essere attuata per circa 400 persone. Si capisce quindi come sarà una kermesse che dovrà per forza adeguarsi alle norme anti Covid, ma che non per questo promette essere meno ricca. L’annuncio di pochi minuti fa da parte di Amadeus ha infatti sorpreso molti: sul palco accanto a lui ci sarà niente meno che Zlatan Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI–> Sanremo, il pubblico “rinchiuso” in nave 

Ibrahimovic a Sanremo: sarà ospite fisso

Occasione dell’annuncio di Ibrhaimovic al Festival di Sanremo è stata la conferenza stampa di presentazione di “L’anno che verrà”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus per la sera del 31 dicembre. Il direttore artistico del Festival, che presenterà anche la serata finale dell’anno sul primo canale, ha dichiarato che il campione svedese sarà ospite fisso a Sanremo, e lo farà senza saltare nessuna partita con il Milan.

Attualmente lo svedese è alle prese con un infortunio muscolare. Salterà quasi sicuramente la gara del 6 gennaio contro la Juventus. I rossoneri sperano di riaverlo a disposizione per la partita del 13 del mese contro il Cagliari.

 

Impostazioni privacy