Pilota accusa un malore in volo: momenti di terrore sull’aereo

Attimi di paura e concitazione sul volo Londra-Atene della British Airways. Il pilota dell’aereo infatti accusa un malore e sviene. Atterraggio d’emergenza.

aereo
Un aereo vuoto (Getty Images)

Malore in volo per un pilota d’aereo: emergenza – Sono stati momenti di vera preoccupazione quelli vissuti sul volo diretto da Londra ad Atene della British Airways. Durante il viaggio, infatti, più o meno mentre l’aereo sorvolava la Croazia, il copilota ha accusato un malore all’interno della cabina di comando, finendo per svenire di fronte agli occhi del comandante. A riportare la notizia è il Mail che informa come nell’Airbus A320 l’ufficiale di volo si sia sentito male dopo il decollo, salvo poi accusare un peggioramento delle condizioni nel corso del viaggio.

Il comandante in un primo momento aveva deciso di fare ritorno a Londra, ma di fronte allo stato di salute del suo collega che stava degenerando si è visto costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza a Zurigo. Solo qui il copilota, che nel frattempo era svenuto, ha potuto ricevere assistenza medica. Il volo, dopo sei ore di sosta forzata, ha poi potuto riprendere il suo viaggio verso la capitale della Grecia (tra i pochi paesi a non aver vietato i collegamenti con la Gran Bretagna).

Non è stato chiarito dai portavoce della compagnia aerea il motivo del malore del copilota.

Pilota ‘disegna’ una siringa con l’aereo: ecco il motivo

siringa cielo volo aereo
Screen video

Qualche giorno fa, per la precisione domenica scorsa, un pilota tedesco ha ‘disegnato’ in volo una siringa con la traiettoria dell’aereo. I radar a terra hanno “svelato” la curiosa opera del comandante di volo, che ha voluto celebrare così il primo giorno di vaccinazioni in tutta Europa. Il suo obiettivo anche di sensibilizzare sull’inizio della campagna Pfizer / BioNTech in Europa.

Intervistato dall’agenzia stampa internazionale Reuters il pilota, il ventenne Sami Kramer, ha dichiarato: “Ci sono ancora relativamente molte persone che si oppongono alla vaccinazione e la mia azione potrebbe essere un promemoria per loro di pensare all’argomento, per far smuovere le cose“.

aereo monomotore
aereo monomotore (gettyimages)

La foto del radar con la sua “opera d’arte” in cielo è diventata virale in poche ore.

 

Impostazioni privacy