Televisione, ecco quali sono i dieci programmi migliori del 2020

Da moltissimi anni la televisione continua a tenere compagnia ai telespettatori e al pubblico, ecco nel 2020 quali sono stati i dieci programmi migliori

Sanremo
Sanremo (Getty images)

Il 2020 è stato senza dubbio un anno molto complicato e delicato a causa dell’emergenza Coronavirus, molti programmi televisivi con la loro creatività hanno saputo però tenere compagnia alla popolazione costretta a rimanere chiusa in casa per molto tempo.

Alcuni programmi sono stati rimandati, altri sono andati in onda senza il pubblico, tanti hanno saputo fare molte apprezzate sorprese a chi li seguiva da casa. Di seguito una lista con i dieci programmi migliori del 2020.

Danza con me

All’inizio del 2020 è andato in onda su Rai Uno Danza con me con Roberto Bolle, il noto e stimato ballerino ha fatto sognare con l’étoile. Al programma hanno preso parte Roberto Benigni, Luca Zingaretti, Alberto Angela, Andrea Bocelli, Matteo Garrone e Stefano Bollani. Il balletto con Virginia Raffaele è stato meraviglioso.

Sanremo 2020

Anche il Festival di Sanremo ha conquistato non poco successo prima del lockdown, cinque meravigliose serate che hanno ospitato sul famoso palco dell’Ariston cantanti molto noti e apprezzati. La coppia formata da Amadeus e Fiorello è una certezza, con la loro simpatia e la loro complicità hanno catturato non poco l’attenzione dei tantissimi telespettatori che ogni anno aspettano con ansia la messa in onda del festival.

Meraviglie – La penisola dei tesori e Ulisse – Il piacere della scoperta

Anche Alberto Angela è sempre una certezza in televisione, ottimi sono stati gli ascolti dei suoi programmi Meraviglie – La penisola dei tesori e Ulisse – Il piacere della scoperta. Ciò che racconta e fa scoprire nei suoi programmi incuriosisce ogni volta i telespettatori

Report

Tra i dieci migliori programmi del 2020 c’è anche Report, considerato uno dei migliori programmi di bellissime inchieste. informazione e giornalismo investigativo. Il programma va in onda su Rai Tre ed è condotto da Sigfrido Ranucci. Tante sono le indagini svolte che smascherano aziende furbe e misteri della burocrazia.

Top Dieci

Anche Top Dieci ha ottenuto molto successo, un programma molto divertente e creativo condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Si tratta di un programma in cui due squadre formate da tre celebrità si affrontano con lo scopo di scoprire l’identità del nostro meraviglioso Paese.

Che ci faccio qui

Notevoli ascolti registrati anche da Che ci faccio qui con Domenico Iannacone in onda su Rai 3. Il conduttore racconta storie di persone che hanno compiuto grandi e coraggiosi gesti nella loro vita in momenti molto duri.

X Factor
X Factor (Getty images)

X Factor

Da anni X Factor conquista grande successo. Nonostante l’emergenza Coronavirus la produzione del talent è riuscita a dare l’opportunità a giovani talenti di esibirsi sul palco. Ogni anni lo show di Sky ottiene ottimi ascolti, tantissimi sono i telespettatori che seguono ogni puntata con grande piacere.

The Voice Senior

In questo 2020 che sta per concludersi è andata in onda la prima edizione di The Voice Senior, condotto su Rai Uno da Antonella Clerici. Ad esibirsi artisti di età superiore a 60 anni, un’edizione che ha ottenuto un incredibile successo, è infatti riuscita a catturare l’interesse e l’attenzione dei telespettatori.

Nuovi eroi

Anche Nuovi eroi in onda su Rai Tre è stato molto seguito e apprezzato, a raccontarsi gli italiani che hanno compiuto generosi gesti e sono stati premiati da Mattarella.

Tagadà

Tra i migliori dieci programmi televisivi del 2020 c’è anche Tagadà, programma condotto su La7 da Tiziana Panella. La conduttrice ha tenuto compagnia ai telespettatori durante il lockdown, collegandosi con gli inviati per permettere a chi è in prima linea di dire la sua. Inoltre, gli spettatori possono fare delle domande agli esperti.