Terremoto in Croazia, il campione fa un gesto meraviglioso per le vittime

Disastroso terremoto in Croazia dove le vittime hanno visto crollare le proprie abitazioni: un campione di calcio fa un gesto bellissimo

Terremoto Croazia campione gesto
Dejan Lovren con la maglia della Croazia @GettyImages

Intorno alle 12:20 di oggi la terra in Croazia è tornata a tremare e lo ha fatto con un terremoto di magnitudo di 6.3 gradi. Sono impressionanti le immagini delle abitazioni che crollano e soprattutto dell’asilo e dell’ospedale che hanno riportato ingenti danni. Al momento il bilancio sarebbe i sette morti e decine di feriti, ma tantissime persone hanno visto distruggersi le proprie abitazioni. Anche se lontano dalla propria terra natia, un calciatore decide di fare uno splendido gesto di beneficenza in questo momento difficile. Infatti il calciatore dello Zenit e campione d’Europa con il Liverpool, Dejan Lovren, annuncia attraverso il proprio profilo Instagram fa sapere che mette a disposizione il suo albergo a Petrinja per tutte le vittime.

Terremoto in Croazia, Lovren si dimostra vero campione fuori dal campo: hotel a disposizione di tutti

Terremoto Croazia campione gesto
Dejan Lovren con la maglia della Croazia @GettyImages

La vittoria più importante della sua vita Dejan Lovren non la conquista sul campo, bensì fuori dal rettangolo di gioco fa un gesto bellissimo per sostenere la propria nazione. Infatti oggi l’Europa viene scossa dal terremoto che si verifica in Croazia e che distrugge diverse abitazioni, un asilo ed un ospedale. Il difensore della nazionale croata decide di mettere a disposizione il proprio hotel rendendo noto il numero di telefono dell’albergo tramite social, dando però priorità a famiglie e bambini. Nella storia pubblicata nel suo profilo il calciatore dichiara: “Cittadini di Petrinja metto a disposizione il mio hotel a Novalja alle 16 famiglie più in difficoltà”. Dunque un gesto di cuore che stupisce tutti e che fa capire il buon cuore del calciatore in una situazione di difficoltà della sua nazione.

Impostazioni privacy