Terremoto in Croazia, violenta scossa: magnitudo e reazioni LIVE

Torna a tremare la terra in Croazia ed il terremoto viene avvertito anche in Italia: la magnitudo della scossa e le reazioni live

Teremoto Croazia scossa italia
Terremoto in Croazia @GoogleMaps

Pochi minuti fa la terra è tornata a tremare in Croazia provocando panico e paura nella popolazione. La scossa secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la magnitudo del sisma è di 6,4 sulla scala Richter.  L’epicentro del sisma viene individuato tra Petrinja e Sisak, nella zona sud della capitale Zagabria. La violenza però viene avvertita anche nella zona dell’Italia che affaccia sull’Adriatico. La terra trema soprattutto in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, arrivando ad essere avvertita anche a Napoli.  Tanta la paura tra la popolazione e si teme che possano esserci feriti gravi e morti nella popolazione croata. Nel frattempo si attendono

Terremoto in Croazia, scossa violenta dopo le due di ieri: le reazioni sui social

 

Un violento terremoto colpisce la Croazia e fa tremare la terra anche in Italia. La scossa di magnitudo 6.3 avvertita tra Petrinja e Sisak, arriva anche in Italia facendo tremare la zona nord del paese e quella che affaccia sull’Adriatico, arrivando fino a Napoli. Già ieri mattina proprio nella nazione croata due scosse spaventano la nazione, rispettivamente di 5.2 e 4.8 gradi. Oggi torna a tremare la terra ma in maniera più violenta. Dalle prime immagini che arrivano dai social si vedono palazzi caduti a pezzi e persone disperate tra le macerie. Il bilancio di feriti e vittime ancora non si conosce ma si teme che possano esserci morti.

Terremoto in Crozia, i Tweet sul violento sisma

 

Tanti gli interrogativi degli utenti sui social che chiedono informazioni attraverso i social per il terremoto in Croazia avvertito anche in Italia. Seguiamo live la vicenda, con le prime immagini che giungono dalla zona colpita, con case ed abitazioni distrutte.

 

 

Terremoto in Croazia Live: nuova scossa in questi minuti

Grafico terremoto
Grafico terremoto (gettyimages)

Non trova pace la Croazia, che dopo la violenta scossa di terremoto delle 12:19, in questi minuti la terra torna a tremare. La nuova scossa viene registrata con una magnitudo di 4.5 gradi sulla scala Richter. Una scossa di assestamento comunque forte che continua a far vivere un incubo alla nazione.

Impostazioni privacy