Rischio chimico: questo medicinale è stato ritirato dalle farmacie

Il Ministero della Salute ha ritirato dalle farmacie un medicinale a causa di un rischio chimico. Le informazioni più dettagliate 

medicinale ritirato dalla farmacia
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Il Ministero della Salute ha annunciato, tramite il suo sito ufficiale, il ritiro dalla vendita di un medicinale. Il motivo del richiamo riguarderebbe i livelli residuali di IPA appena sopra i limiti applicabili per un integratore alimentare. Vediamo insieme le informazioni più dettagliate del medicinale oggetto del richiamo e come bisogna comportarsi nel caso in cui si è proceduto con l’acquisto.

Integratore alimentare ritirato dalla vendita: i dettagli del prodotto

medicinale richiamato dalla vendita
Medicinale ritirato dalle farmacie (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha ritirato dalle farmacie un integratore alimentare utile per favorire la funzione fisiologica della prostata. L’integratore è a marchio A.VOGEL e commercializzato da Jacopetti Farmaceutici s.r.l./Gruppo Anfatis s.p.a. C.so Spagna, 18 Padova.

Il marchio di identificazione è BIOFORCE AG prodotto dalla A.VOGEL AG con sede dello stabilimento a Grunaustrasse 4 CH-9325 Roggwill. Il numero di lotto è 1047536 ed è venduto in una scatola con flacone di vetro con 60 capsule. Il peso della confezione è di 120 gr e presenta le misure 5,5×5,5×7,5 mm. La denominazione di vendita è PROSTAFORCE 60 capsule ed il termine minimo di conservazione è 07/2024.

Il motivo del ritiro riguarda i livelli residuali di IPA appena sopra i limiti applicabili per un integratore alimentare. Pertanto, tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto sono tenuti a non consumarlo ed a riconsegnarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.

 

 

 

Impostazioni privacy