L’Anno che Verrà, chi è Gaia: da Amici, un 2020 da incorniciare

Gaia Gozzi ospite a “L’Anno che verrà 2021”: l’artista conclude un 2020 da incorniciare per la sua carriera e la vita privata. Scopriamo i suoi passi

Gaia Gozzi
Gaia Gozzi (screenshot Instagram)

Gaia Gozzi ricorderà a lungo il 2020. Se, infatti, questo è stato caratterizzato dalla pandemia che ha mietuto migliaia di vittime nel Mondo e costretto a lockdown più o meno lunghi, per la cantante può essere definito come l’anno della svolta. L’artista sarà ospite ne L’Anno che Verrà 2021, la trasmissione che, come da tradizione, accompagna gli italiani nella notte di San Silvestro.

Una degna chiusura di 2020 per la cantante lombarda che, nonostante la pandemia, è riuscita ad emergere fino a diventare una conferma della musica leggera italiana. Tutto è iniziato a novembre del 2019, con il suo ingresso nel talent show italiano più longevo, “Amici Di Maria de Filippi“.

Cantautrice bilingue, si è subito messa in mostra per la sua scrittura e l’interpretazione, fino a diventare tra le più apprezzate e seguite della trasmissione. E la vittoria del “Serale” e, quindi, del programma, sono state una naturale conseguenza.

Uscita dalla scuola, nonostante la pandemia le abbia impedito il classico rito della tournée, ha ugualmente scoperto un successo straordinario. Il suo singolo, Chega, è diventato disco di platino lo scorso luglio e ad agosto ha lanciato anche il suo secondo singolo, Coco Chanel. Entrambi sono racchiusi nel suo disco, Genesi, con l’etichetta discografica Sony Music.

Gaia Gozzi, buona la seconda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)


Un successo straordinario per Gaia Gozzi che, nel prossimo marzo, salirà per la prima volta nella sua carriera sul palco dell’Ariston. La cantante è stata infatti scelta da Amadeus come uno dei 26 big e sarà in gara con la canzone Cuore Amaro.

Nata nel 1997 a Guastalla, in Emilia Romagna, come detto la ragazza è bilingue, italo-portoghese. Il padre, infatti, è italiano mentre la madre è brasiliana, ex ballerina di danza contemporanea. Ha due sorelle, Frida e Giorgia, peraltro vittime di bullismo per la loro carnagione scura.

Molto legata alla famiglia, giovanissima ha lasciato la casa di Pavia dove viveva con i genitori per trasferirsi a Milano e provare a sfondare nel mondo della musica dopo la sua esperienza ad X Factor nel 2016. In quell’occasione, però, non vinse il programma ma arrivò solo seconda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

Un traguardo che non le regalò il successo sperato, tanto che nella città meneghina, per poter vivere senza gravare sulle spalle dei genitori, lavorò nel tele-marketing. Amante dei tatuaggi – ne ha cinque sulle braccia – la cantante è riservata nella sua vita privata. E’ però fidanzata con Daniele Dezi, produttore musicale più grande di lei e già padre di una bambina.

Impostazioni privacy