Enrico Montesano continua la battaglia cospirazionista: “Nel 2021? Siate consapevoli”

L’attore Enrico Montesano si rivolge alla popolazione con un messaggio di rinnovata fiducia per il vaccino anti covid. Propositi per il 2021? Fate le vostre considerazioni ma…

Enrico Montesano
Enrico Montesano – FOTO Getty Images

Enrico Montesano, dall’alto della sua esperienza teatrale lancia un appello di fine anno agli italiani e l’inizio di un 2021 fatto di speranze e consapevolezze. La sperimentazione del vaccino è stato un evento che ha dato un pò di vigore in più alle speranze di tutti, per uscire finalmente dal tunnel del male. Un anno di insidie e preoccupazioni sta per lasciarci, portando via con sè tanti strascichi e cicatrici che difficilmente si dimenticheranno.

A tal proposito, l’attore capitolino ha fatto il punto della situazione, evidenziando tra dubbi e perplessità ciò che di buono possiamo attenderci dal nuovo anno, sulla base di esperienze pregresse, certamente negative. “Abbiamo imparato che la speranza è l’ultima a morire”, perchè il Covid non lascia spazio a retropensieri, data l’incontrollabile imprevedibilità.

Enrico Montesano, il punto sul vaccino: la considerazione personale

Enrico Montesano battaglia cospirazionista 2021
Enrico Montesano (Getty Images)

Per i motivi già ribaditi, l’auspicio di tutti è che possiamo e dobbiamo contare su noi stessi: sulla “verve” creativa che è dentro ognuno di noi. Attraverso lo spirito di adattamento abbiamo imparato a “sopravvivere” ed anche “nel 2021 dobbiamo continuare su questa strada”. Forze politiche e sanitarie hanno cercato di dimostrare che alla base di questa “battaglia biologica” vi erano interessi di ogni genere, “ma finora il gigante Golia ha avuto ragione di Davide”.

Che il vaccino, dunque sia il binario giusto, dal quale ne usciremo “vincenti”? Enrico Montesano si augura di sì, ma “frena” gli entusiasmi, anche perchè tra coloro che si sono sottoposti alla somministrazione dell’antidoto c’è chi ha riscontrato difficoltà salutari. Ma c’è anche chi ha dato una risposta netta, tra coloro che mostravano evidenti patologie pregresse. Questo può essere davvero il primo di una serie infinita di “colpi decisivi”, che da quì ai prossimi mesi cancelleranno “Golia” dalla faccia della Terra.

Enrico Montesano battaglia cospirazionista 2021
Enrico Montesano – Screenshot Twitter

Sul vaccino, l’attore capitolino si è espresso così: “Lo farò, ma solo quando sarà fatto salvo il principio di precauzione”. Nel frattempo l’augurio più grande per gli italiani è quello di onorare fino all’ultimo la verità e mettere da parte le paure, in qualunque circostanza

 

Impostazioni privacy