Instagram, le foto con più like del 2020: il primo posto è inaspettato

Su Instagram è tempo di bilanci: Billboard infatti ha stilato la classifica dei 10 post con più like del 2020, e il primo posto è davvero inaspettato.

instagram top 10 post like kylie jenner ronaldo
Kylien Jenner con Travis Scott e la figlia Stormi (Instagram)

La fine dell’anno porta sempre con sé la necessità di fare il punto della situazione e il bilancio dell’anno appena passato. Anche le grandi aziende e le multinazionali da qualche anno fanno questo genere di lavoro: Instagram, che è forse il social network più usato del mondo, non fa eccezione. La rivista Billboard infatti ha stilato la classifica dei 10 post che hanno ricevuto più like in questo 2020.

Il primo posto va a Cristiano Ronaldo, che con il suo post di addio alla leggenda del calcio Diego Armando Maradona sfiora i 20 milioni di like. Leo Messi, suo rivale sul campo da calcio, si aggiudica il terzo posto con la sua dedica al suo conterraneo scomparso lo scorso 25 novembre a soli 60 anni. Tra i due si piazza un’altra grandissima perdita di questo “annus horribilis”: il post che annunciava la morte di Chadwick Boseman infatti ha raccolto oltre 19 milioni di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Instagram, top 10 dei post più apprezzati tra matrimoni e addii

instagram top 10 post like kylie jenner ronaldo
Leo Messi con Diego Armando Maradona (Instagram)

La top 3 dei post con più like su Instagram del 2020 racconta un anno di grandi perdite, sia nel mondo dello sport che dello spettacolo. Tra i 10 post più apprezzati c’è anche spazio per LeBron James, che con la sua dedica all’amico fraterno Kobe Bryant ha raccolto 15.5 milioni di like. In classifica però c’è anche spazio per le belle notizie, come un matrimonio in arrivo. Nello specifico parliamo di quello di Ariana Grande, che poco prima di Natale ha annunciato le nozze con Dalton Gomez raccogliendo più di 15 milioni di mi piace.

La vera regina della classifica però è Kylie Jenner, che domina la top 10 con ben 4 post sopra i 14 milioni di like. La giovane donna infatti è una delle più brave ad utilizzare la piattaforma social del momento, su cui racconta la sua vita personale e lavorativa. A rubarle la scena però ci pensa la figlia Stormi, nata dalla sua relazione con Travis Scott, che compare in tre delle quattro foto in classifica.

Impostazioni privacy