Cristiano Ronaldo eletto giocatore del secolo: tutti i premi vinti da CR7

Un premio incredibile quello che vince Cristiano Ronaldo come miglior giocatore del secolo: ultimo riconoscimento di una lunga serie

Cristiano Ronaldo Premi
Cristiano Ronaldo con il Golden Foot @Instagram

Due giorni fa il campione portoghese della Juventus, Cristiano Ronaldo, vince il premio come miglior giocatore del secolo. Ad eleggerlo è il Globe Soccer Awards, ovvero il meeting dedicato all’assegnazione dei premi individuali nel mondo del calcio. Un premio incredibile quello che vince il portoghese, che lo vede superare anche l’eterno rivale Lionel Messi e il brasiliano Ronaldinho. Questo però è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti vinti in carriera, a partire dal Trofeo Bravo vinto nel 2004 come miglior giocatore europeo sotto i 21 anni. In totale ora i premi vinti singolarmente sono 96, un numero incredibile in cui vanta ben cinque palloni d’oro ed un Puskas Award, oltre ai vari premi come capocannoniere in Liga e Premier League, primato che però in Serie A manca ancora.

Cristiano Ronaldo giocatore del secolo: oltre ai 96 premi individuali ci sono quelli di squadra

Cristiano Ronaldo Premi
Ronaldo vincitore dell’Europeo con il Portogallo @GettyImages

Forse il migliore di tutti i tempi Cristiano Ronaldo, che come ultimo riconoscimento vince il premio come migliore giocatore del secolo. Oltre ai 96 premi individuali il fenomeno portoghese vanta anche tantissimi premi di squadra. Il primo lo conquista con la maglia dello Sporting Lisbona nel 2002 vincendo la Supercoppa di Portogallo. Poi il passaggio al Manchester United dove vince 3 Premier League, 1 Coppa D’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglese, 1 Community Shield, 1 Champions League ed 1 Mondiale per club. Anche con la maglia del Real Madrid vince tutto, anzi anche di più. Infatti con i ‘Blancos’ vince: 2 Liga, 2 Supercoppe Spagnole, 2 Copa del Rey, 4 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 3 Mondiali per club. Successi che arrivano anche con la maglia della Juventus, vincendo 2 Scudetti ed una Supercoppa. Forse il più importante trofeo arriva con la propria nazionale nel 2016, quando vince l’Europeo contro la Francia, per poi nel 2019 vincere la Uefa Nations League. Un calciatore che in carriera ha vinto tutto e che non ha intenzione di fermarsi.

Impostazioni privacy