Sul sito ufficiale del Ministero della Salute è pubblicato il richiamo di un lotto di salame. Il motivo di tale richiamo sembrerebbe la sospetta contaminazione microbiologica. Vediamo insieme i dettagli della comunicazione del Ministero e del prodotto ritirato dal commercio.

Lotto di salame ritirato dalla vendita per rischio contaminazione microbiologica

salame ritirato dalla vendita
Foto di fichte7 da Pixabay

Sul sito ufficiale del Ministero della Salute, è stata pubblicata la comunicazione che riguarda il ritiro dalla vendita di un lotto di salame a marchio I Salam’d Giors. La denominazione di vendita esatta è Salam D’La Tradission ed è commercializzato dall’ Az. Agr. Bertoli Giorgio Luigi.

Il marchio di identificazione è IT E6H1H CE. Il nome del produttore è Bertoli Giorgio Luigi con sede dello stabilimento in via Sornasca 10 a Vigone (TO). Il numero di lotto oggetto del richiamo è 131020 ed è classificato come insaccato di piccole dimensioni.

Nell’area riservata al termine minimo di conservazione ed alle avvertenze non è specificato nulla in merito. Nella sezione destinata all’immagine del prodotto si legge: “prodotto non più disponibile”.

Il motivo del ritiro dalla vendita del salame, come già ampiamente spiegato, sembrerebbe una possibile contaminazione microbiologica.