Jessica Morlacchi, la rinascita: i Gazosa, la depressione, il nuovo successo

Jessica Morlacchi, ex bassista e cantante dei Gazosa, ha dovuto affrontare un brutto mostro che le ha sconvolto la vita: oggi è pronta alla rinascita.

jessica morlacchi gazosa carriera depressione
La cantante Jessica Morlacchi (Screenshot da Youtube)

Gli adolescenti dei primi anni 2000 ricorderanno sicuramente i Gazosa, la band scoperta da Caterina Caselli e lanciata dalla partecipazione al Festival di Sanremo. Il loro stile leggero e poco impegnato gli ha comunque regalato grandi soddisfazioni. La loro hit www.mipiacitu infatti è stata per anni il jingle della pubblicità della Omnitel con Megan Gale.

Nonostante siano una delle band più conosciute negli anni 2000, in pochi sanno che la cantante e bassista Jessica Morlacchi ha dovuto combattere un nemico “invisibile”. In un’intervista infatti la 33enne romana ha raccontato di aver dovuto combattere per 12 lunghi anni contro la depressione. La Morlacchi ha raccontato di aver iniziato a soffrire di attacchi di panico dopo la fine dell’esperienza con i Gazosa.

A causare gli attacchi di panico e la conseguente depressione sarebbe stata la sua agorafobia, cioè la paura delle folle di persone. Si tratta di una fobia abbastanza frequente, ma che non va sottovalutata: in alcuni casi, come quello della cantante, rende impossibile uscire di casa. Dopo tanti anni, e grazie all’aiuto di professionisti, la cantante è riuscita a vincere la sua fobia e a trovare il modo di vivere senza freni.

Jessica Morlacchi, la rinascita dopo la depressione

jessica morlacchi gazosa carriera depressione
Jessica Morlacchi e Red Canzian (Screenshot da Youtube)

Dopo anni di lotta contro la depressione causata dalla sua agorafobia, Jessica Morlacchi è finalmente pronta a rinascere e tornare in scena. Negli ultimi due anni infatti la cantante ha partecipato a numerosi talent show, come Ora o mai più e Tale e Quale Show. Proprio lo show condotto da Carlo Conti le ha permesso di mettere in mostra la sua abilità come cantante, cimentandosi in imitazioni difficili come Marcella Bella e Lara Fabian.

A Ora o mai più invece ha gareggiato affiancata da Red Canzian, ex membro dei Pooh. Durante la competizione la cantante ha interpretato brani storici della canzone italiana, guadagnandosi spesso ottime posizioni e piazzandosi al secondo posto nella classifica finale.

Impostazioni privacy