Maradona, La Mano De Dios: la versione in napoletano è bellissima – VIDEO

Una splendida versione della famosissima canzone La Mano De Dios del film documentario Maradona del 2008. L’arrangiamento in napoletano è meraviglioso

Dario Sansone
Dario Sansone (Screenshot Facebook)

Dario Sansone dei Foja ha voluto omaggiare ancora una volta Diego Armando Maradona. Lo ha fatto su canale 21, cominciando il nuovo anno con questa cover inedita. Il frontman dei Foja si è dunque esibito in quella che di fatto è la cover della colonna sonora La Mano De Dios, scritta per il film Maradona di Kusturica. Un omaggio gradissimo al popolo napoletano.

“Ho cominciato il 2021 suonando – ha scritto nel posto del video condiviso il cantante – il mio umile omaggio a Diego”. Una canzone carica di significati, che racconta il famoso gol di mano del pibe de oro contro l’Inghilterra e non solo. Un ultimo saluto a una leggenda dello sport e anima di tutta Napoli, proprio nel giorno di Capodanno.

La Mano De Dios, la cover di Dario Sansone commovente

La mano de dios, Maradona
La mano de dios, Maradona (Getty Images)

Chitarra acustica e voce. Così si è presentato sul palco Dario Sansone, cantante del noto gruppo Foja nella serata di capodanno. Il cantautore partenopeo ha arrangiato il famoso pezzo su Maradona, La Mano De Dios in napoletano, per omaggiare e salutare per l’ultima volta una delle icone della sua città.

Un bellissimo gesto, sia dal punto di vista sentimentale ed emozionale che artistico. Il cantante, visibilmente emozionato durante la performance, ha poi condiviso il video sul suo profilo Facebook. “Buon 2021 a tutti – ha scritto in didascalia – ecco il mio umile omaggio a Maradona. Il video, così come la cover rivisitata, ha riscosso un enorme successo tra il popolo napoletano e non solo. Un pezzo da brividi, come sottolineano i fan dell’artista sui social.

Impostazioni privacy