Greta Thunberg compie 18 anni: “Uso la popolarità prima che sia troppo tardi”

Greta Thunberg compie 18 anni. In una recente intervista in occasione del suo compleanno, la giovane attivista ha parlato della sua popolarità: “Continua a sfruttarla per fare del bene”

Greta Thunberg
Greta Thunberg (GettyImages)

La giovane Greta Thunberg, famosa attivista svedese, compie oggi 18 anni. In occasione del suo compleanno l’attivista ha rilasciato un’intervista al giornale inglese Sundey Times, in cui si è raccontata a 360 gradi. Spicca la sua lucidità – come spesso accade – nell’analisi della sua notorietà. Una fama conquistata ovviamente per la sua giovane età e i suoi ideali, una maturità fuori da ogni standard e un impegno costante.
La fama però non dura per sempre e questo Greta lo sa bene, dichiarando di dover sfruttare l’attenzione dei media per fare del bene, fino a quando ne avrà la possibilità. Passata alla storia come più giovane donna ad ottenere una candidatura al Premio Nobel per la pace, a quanto pare la giovane ambientalista non intende affatto fermarsi qui

Greta Thunberg, l’intervista per i 18 anni: “Covid può avere un buon impatto”

Greta Thunberg
Greta Thunberg (GettyImages)

Oltre alla sua vita personale Greta Thunberg è intervenuta anche sui temi di attualità. Secondo la giovane attivista l’epidemia potrà avere un impatto sulla gente positivo nei confronti della scienza. A poco a poco, secondo la svedese, le persone stanno cominciando ad avere più fiducia verso la ricerca e la scienza, anche se continuano le perplessità di molti sul fattore ambientale.

Non bisogna dunque fermarsi qui, sostiene la neo 18enne che non perde mai occasione per suonare la carica e che sprona l’intera popolazione a fare attenzione anche alle tematiche riguardanti l’ambiente. Poi una parola sui vip e le celebrità, che spesso in maniera incoerente intervengono a favore dei discorsi sull’ambiente ma poi, come afferma la stessa Greta, vanno in giro su aerei privati inquinanti.

 

Impostazioni privacy