Pino Daniele, a sei anni dalla scomparsa il ricordo del figlio: il post commuove tutti

Sono passati sei anni dalla morte di Pino Daniele, il figlio Alessandro gli ha dedicato un post per ricordarlo, le sue parole hanno fatto commuovere tutti

Pino Daniele
Pino Daniele (Getty images)

A sei anni dalla sua morte il figlio di Pino Daniele lo ha ricordato sull’account Twitter del noto ed amatissimo cantante. Dopo aver postato un video del padre mentre canta Dammi una seconda vita, in piazza Plebiscito nel 2004 davanti a tantissime persone, Alessandro Daniele gli ha dedicato speciali parole.

Pino Daniele è morto il 4 gennaio 2015 lasciando un grande vuoto nella vita dei suoi cari, di tutti coloro che gli volevano bene e in quella dei suoi tantissimi e affezionati fan. Il figlio del cantante nella didascalia del tweet ha scritto che il 4 gennaio 2015 fu una notte lunga, il rumore che c’era era coperto dal suono della pioggia, a detta sua le lacrime materializzano emozioni. Ha poi concluso con queste parole: “Il dolore che ci tiene ancora per un istante stretti a te papà”.

Il figlio di Pino Daniele lo ricorda nel giorno dell’anniversario della sua morte, dedica al padre speciali parole

Era nella sua casa di Orbetello in Toscana quando Pino Daniele è morto a causa di un infarto. Tempestivo era stato il trasporto a Roma all’ospedale Sant’Eugenio ma non servì a salvarli la vita. Il suo ultimo concerto lo aveva fatto pochi giorni prima a Courmayeur, durante la notte di Capodanno.

I tantissimi fan del cantante si sono commossi dopo aver visto il tweet che il figlio gli ha dedicato nel sesto anniversario della sua morte. Gli anni passano ma il suo ricordo rimane indelebile per tutti coloro che lo amavano.

Alessandro Daniele gestisce la Pino Daniele Trust Onlus, questa a fine novembre ha festeggiato i 40 anni di Nero a metà con due edizioni nuove numerate e limitate. Per l’occasione anche un secondo album con 5 brani mai pubblicati prima, registrati dal vivo al Teatro Massimo di Pescara il 30 aprile 1980. Questi sono: Napule è, Quanno chiove,  I say i’ sto cca,  A me me piace ‘o blues e Alleria.

Impostazioni privacy