Serie Star Wars su Obi Wan Kenobi: c’è la data di inizio delle riprese

Nel 2023 è attesa su Diney Plus un’altra serie ispirata al mondo di Star Wars. L’hype dei fan è ai massimi dopo l’annuncio dell’uscita di “Obi-Wan Kenobi”, con Hayden Christensen confermato nel ruolo di Darth Vader.

obi wan Kenobi serie logo
Screen video

Dopo la delusione di molti fan di Star Wars riguardo la trilogia sequel, Disney è tornata in carreggiata con una serie considerata da tanti un vero capolavoro: The Mandalorian. Due stagioni con protagonista un cacciatore di taglie e il piccolo Grogu che conoscerà anche una terza uscita, anticipata però nel 2021 da uno spin off su Boba Fett, intitolato “The Book of Boba“.

Sembra che la Disney abbia capito la strada giusta da percorrere: quella delle serie ispirate al mondo creato da George Lucas alla fine degli anni settanta. Per questo prenderà vita anche un lavoro incentrato su Obi-Wan Kenobi e che si svolgerà subito qualche anno dopo i fatti narrati ne La Vendetta dei Sith (episodio III in ordine temporale).

L’hype dei fan è ai massimi: non solo è stato confermato Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi, ma anche Hayden Christensen nell’armatura di Darth Vader. Una continuità importante quindi, che rimane fedele alla trilogia degli anni 2000. E gli appassionati di Guerre Stellari saranno felici nel sapere che c’è una data di inizio riprese della serie, e che è più vicina di quanto vi immaginiate.

La serie Disney su Obi Wan Kenobi ‘parte‘ domani

L’annuncio è stato dato un po’ improvvisamente oggi e ha colto di sorpresa tutti i fan di Star Wars. Le riprese della serie incentrata su Obi-Wan Kenobi partiranno proprio domani. A rivelarlo non è nessuna fonte ufficiale, ma un insider particolarmente “di fiducia” nel mondo di Guerre Stellari. Stando alla notizia bomba, inoltre, saranno Londra e Boston le prime due location in cui ci saranno i ciak iniziali.

Alla regia una gradita conferma, quella di Deborah Chow, che ha diretto gli episodi tre e sette della prima stagione di The Mandalorian.

 

 

Impostazioni privacy